Dopo La teoria del tutto, Eddie Redmayne e Felicity Jones sono nuovamente i protagonisti di una pellicola ispirata a una storia vera in The Aeronauts.
Diretto dal regista indipendente Tom Harper e prodotto da Amazon Studios, il film racconta le scoperte dello scienziato James Glaisher (Redmayne) accompagnato dalla pilota di mongolfiere Amelia Wren (Jones).
Sceneggiata da Jack Thorne la pellicola è prodotta da Harper Todd Lieberman di Mandeville Films e David Hoberman. I produttori esecutivi sono Richard Hewitt e Thorne.
Ambientato nel 1862, The Aeronauts segue la giovane e ricca vedova Amelia Wren (Jones) e il testardo scienziato James Glaisher (Redmayne) in una spedizione in mongolfiera per volare più in alto di chiunque altro nella storia. Un viaggio ai confini del mondo allora conosciuto, dove l’aria è sottile e le possibilità di sopravvivenza sono scarse.
Mentre la loro pericolosa ascesa rivela la loro vera natura, questa improbabile coppia scopre delle cose dell’uno e dell’altro – e di sé stessi – che li aiutano a trovare il loro posto nel mondo che si sono lasciati alle spalle.
Fanno parte del cast anche: Tom Courtenay (45 Years), Anne Reid (The Last Tango in Halifax), Rebecca Front (The Thick of It). Vincent Perez (Riviera), Tim McInnerny (Peterloo), Phoebe Fox (Eye in the Sky) e Himesh Patel (Yesterday).
The Aeronauts arriverà su Amazon Prime Video il 6 dicembre.