L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Aeronauts – Amazon Studios slitta l’uscita del film

The Aeronauts – Amazon Studios slitta l’uscita del film

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Aeronauts – Eddie Redmayne e Felicity Jones nel cast del film?

L’uscita nelle sale del film The Aeronauts interpretato da Eddie Redmayne e Felicity Jones inizialmente prevista per il 25 ottobre, è stata posticipata da Amazon Studios al 6 dicembre.

Si vocifera la presenza della pellicola in uno degli importanti festival autunnali, secondo le fonti di Deadline potrebbe trattarsi di Telluride vista la forte presenza dei membri dell’Academy.

Finestra ridotta

Inizialmente era stata prevista una distribuzione tradizionale nelle sale e una settimana nei cinema Imax. Sebbene delle sequenze chiave della pellicola sono state ideate con gli spettatori IMax in mente, la partnership con quest’ultima è al momento sospesa.

Secondo i nuovi piani il film avrà una breve distribuzione nei cinema e verrà lanciato su Amazon Prime Video il 20 dicembre, l’accordo è stato preso con l’approvazione delle star e dei produttori.

All’estero

FilmNation ha venduto la pellicola a dei distributori internazionali che faranno uscire il film per la fine dell’anno. Amazon sta lavorando con questi distributori i suoi nuovi piani.

Jennifer Salke a capo di Amazon Studios ha spiegato così la scelta dietro questo cambio:

“The Aeronauts è un film spettacolare con alcune delle migliori interpretazioni di Felicity Jones e Eddie Redmayne. Il livello della regia è niente di meno una prodezza tecnica che ti trasporta in un altro mondo in alto tra le nuvole.
L’esperienza cinematografica è una parte importante della nostra azienda, ma la nostra massima priorità sono i nostri clienti.

Sappiamo che The Aeronauts è un film a cui i clienti di Amazon Prime Video vorranno accedere il prima possibile, ed è l’esempio perfetto di film di alta qualità che i clienti possono aspettarsi da noi sia nei cinema che su Prime.

Considerando quanto è diventato competitivo catturare l’attenzione del pubblico e come il pubblico sta consumando il proprio intrattenimento, crediamo che questa sia la scelta migliore per il film e che stiamo offrendo ai nostri clienti un’epica pellicola che riteniamo sarà un titolo di spicco nella conversazione dei premi al culmine della stagione dei premi”.

the-aeronauts

La sinossi

Ambientato nel 1862, The Aeronauts segue la giovane e ricca vedova Amelia Wren (Jones) e il testardo scienziato James Glaisher (Redmayne) in una spedizione in mongolfiera per volare più in alto di chiunque altro nella storia. Un viaggio ai confini del mondo allora conosciuto, dove l’aria è sottile e le possibilità di sopravvivenza sono scarse.

Sceneggiata da Jack Thorne la pellicola è prodotta da Harper Todd Lieberman di Mandeville Films e David Hoberman. I produttori esecutivi sono Richard Hewitt e Thorne.

Fanno parte del cast anche: Tom Courtenay (45 Years), Anne Reid (The Last Tango in Halifax), Rebecca Front (The Thick of It). Vincent Perez (Riviera) Tim McInnerny (Peterloo), Phoebe Fox (Eye in the Sky) e Himesh Patel (Yesterday).

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

Ron Howard per il biopic del pianista Lang Lang, Lulu Wang protesta 24 Settembre 2020 - 16:25

Ron Howard produrrà e dirigerà il film biografico dedicato alla vita del pianista cinese Lang Lang, Lulu Wang protesta per la mancanza di talenti cinesi dietro al film

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.