LEGGI ANCHE: La recensione della seconda stagione di Fleabag
Il ritorno di Fleabag non ha lasciato indifferenti i membri della Television Critics Association, che hanno premiato la splendida serie di Phoebe Waller-Bridge in tre categorie dei TCA Awards. La cerimonia, giunta alla 35ma edizione, si è svolta ieri al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.
Ebbene, Fleabag ha vinto nelle sezioni Individual Achievement in Comedy, Outstanding Achievement in Comedy e Program of the Year: ciò significa che la TCA non ha premiato soltanto lo show in sé, ma anche l’interpretazione di Waller-Bridge, autrice e protagonista della serie.
Da segnalare inoltre il meritato successo di Russian Doll, che si è portata a casa il premio come Outstanding New Program. Prevedibile la vittoria di Chernobyl nella categoria Outstanding Achievement in Movie Or Miniseries, mentre l’inossidabile Better Call Saul trionfa come miglior serie drammatica.
Qui di seguito troverete l’elenco completo dei premi.
Michelle Williams (FOSSE/VERDON, FX)
Phoebe Waller-Bridge (FLEABAG, Amazon)
LEAVING NEVERLAND (HBO)
QUEER EYE (Netflix)
ARTHUR (PBS Kids)
LAST WEEK TONIGHT WITH JOHN OLIVER (HBO)
RUSSIAN DOLL (Netflix)
CHERNOBYL (HBO)
BETTER CALL SAUL (AMC)
FLEABAG (Amazon)
FLEABAG (Amazon)
LEGGI ANCHE: La recensione di Russian Doll
L’esito dei TCA Awards potrebbe fornire qualche indizio sui prossimi Emmy, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà il prossimo 23 settembre. Le vittorie di Michelle Williams e Chernobyl sembrerebbero un viatico per il premio più prestigioso, anche se quest’ultima dovrà guardarsi da When They See Us, candidata anch’essa come Miglior Miniserie.
È quasi scontato che Fleabag e/o Phoebe Waller-Bridge vinceranno qualcosa, ma la concorrenza di serie come Russian Doll, The Marvelous Mrs. Maisel e Veep è molto agguerrita. Al seguente link troverete l’elenco completo delle nomination.
Fonte ScreenRant