Cinema Casting

Snake Eyes: lo spin-off di G.I. Joe ha trovato il suo Storm Shadow

Pubblicato il 23 agosto 2019 di Marco Triolo

Sarà Andrew Koji, protagonista della serie TV Warrior, a interpretare Storm Shadow in Snake Eyes, spin-off della saga dei G.I. Joe. Il film sarà incentrato sulle origini dell’omonimo ninja della squadra dei G.I. Joe, qui interpretato da Henry Golding. Nella mitologia della saga, Storm Shadow è l’eterno rivale di Snake Eyes. Ma un tempo i due erano grandi amici.

Storm Shadow è stato creato, come Snake Eyes, dallo sceneggiatore Larry Hama. Nei fumetti Marvel, che hanno contribuito a lanciare la nuova generazione dei G.I. Joe negli anni ’80, Storm Shadow era un nippo-americano di nome Thomas S. Arashikage. Un ex membro delle forze speciali e del clan ninja Arashikage, di cui un tempo faceva parte lo stesso Snake Eyes. I due alla fine si scontrano e Storm Shadow si unisce all’organizzazione terroristica Cobra.

Gli autori del film

Evan Spiliotopoulos (La bella e la bestia, Charlie’s Angels) ha scritto la sceneggiatura. La storia sarà incentrata sull’ingresso di Snake Eyes nel clan Arashikage, e sulla sua vendetta contro i responsabili della morte di suo fratello.

Snake Eyes sarà diretto da Robert Schwentke, autore di RED, R.I.P.D. e di due capitoli della saga di Divergent, Insurgent e Allegiant. Paramount produrrà il film in combutta con Skydance e AllSpark Pictures (il braccio cinematografico di Hasbro). Lorenzo di Bonaventura, produttore dei due film dei G.I. Joe e della saga dei Transformers, tornerà ancora una volta nella stessa veste.

Chi è Andrew Koji?

Andrew Koji è un attore britannico di origine giapponese. Lo abbiamo visto anche in un piccolo ruolo in Fast & Furious 6, e nelle serie The Innocents e American Gods. Come detto è anche protagonista di Warrior, serie Cinemax creata da Jonathan Tropper e Justin Lin, e basata su un’idea originale di Bruce Lee.

Fonte: The Wrap