Cinema Trailer & Video

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco

Pubblicato il 23 agosto 2019 di Marco Triolo

James Franco ha diretto ancora un altro film: Pretenders, storia di un triangolo sentimentale nella New York del 1979. Al centro, la storia di Terry (Jack Kilmer), studente di cinema ossessionato dalla Nouvelle Vague. Del suo migliore amico Phil (Shameik Moore). E di Catherine (Jane Levy), giovane attrice di cui si innamorano entrambi. Ecco il trailer…

La carriera da regista di James Franco è veramente curiosa. È pochissimo conosciuta rispetto alla sua carriera d’attore. Eppure, come regista Franco è estremamente prolifico. Ha diretto circa 18 lungometraggi dal 2005 a oggi. Nel 2018, ad esempio, oltre a Pretenders ha anche diretto Future World. E ha altri due film in uscita, Zeroville e The Long Home.

La trama di Pretenders

Presentato allo scorso Torino Film Festival, Pretenders è, come detto, incentrato sul triangolo sentimentale tra due amici e un’attrice. Sia Terry che Phil vengono rapiti dal fascino della donna. Ma presto capiscono che più tempo passano con lei, più enigmatica lei diventa. Dopo anni di sesso, tradimenti e danni collaterali, i tre finiscono in una situazione pericolosa che costringe uno dei tre a lottare per sopravvivere.

Il cast

James Franco si riserva un ruolo nel film. Ma per il resto non si fa problemi a lasciare la ribalta a un cast davvero impressionante. Che, oltre a Jack Kilmer (figlio di Val Kilmer), Shameik Moore e Jane Levy, include Dennis Quaid, Brian Cox, Juno Temple, Antoni Porowski, Mustafa Shakir, Tyler Alvarez e Reema Sampat. Il film sarà distribuito in USA sia al cinema (in sale selezionate) e video on demand a partire dal 4 ottobre. Resta da vedere se e quando arriverà da noi.

Fonte: Firstshowing