Cinema Trailer & Video

Maleficent: Signora del male – La minaccia di Malefica nel primo spot

Pubblicato il 09 agosto 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo poster di Maleficent: Mistress of Evil

La Disney ha pubblicato il primo spot di Maleficent: Signora del male, sequel del film che rilegge la storia de La bella addormentata dal punto di vista di Malefica (Angelina Jolie).

La strega parla con la Regina Ingrith (Michelle Pfeiffer), facendole notare che «sono in tanti a predare sui deboli». La Regina ha l’impressione che Malefica la stia minacciando, e in effetti è così, nonostante la Principessa Aurora (Elle Fanning) cerchi di placarla. Il colloquio è intervallato da varie scene ambientate nella Brughiera.

Potrete vedere lo spot qui di seguito, ma prima vi ricordo che Maleficent: Signora del male uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 ottobre.

Lo spot

La sinossi ufficiale

Maleficent: Signora del male è un’avventura fantasy che comincia diversi anni dopo Maleficent, dove il pubblico ha scoperto gli eventi che hanno indurito il cuore della più famigerata cattiva Disney e l’hanno spinta a maledire la neonata principessa Aurora. Il film continua a esplorare il complesso rapporto tra la fata con le corna e l’imminente Regina mentre formano una nuova alleanza e affrontano nuovi avversari nello sforzo di proteggere la Brughiera e le magiche creature che la abitano.

Il cast

Nel cast di Maleficent: Signora del male figurano Angelina Jolie (Malefica), Elle Fanning (Principessa Aurora), Ed Skrein (il nuovo antagonista), Michelle Pfeiffer (la Regina Ingrith), Chiwetel Ejiofor (l’interesse romantico della protagonista), Robert Lindsay, Harris Dickinson (Principe Filippo), Jenn Murray e Judith Shekoni (Shrike). Tra gli attori già apparsi nel primo film, è previsto il ritorno di Sam Riley (Diaval), Imelda Staunton (Knotgrass), Lesley Manville (Flittle) e Juno Temple (Thistlwit).

Regia e sceneggiatura

Il film è diretto da Joachim Rønning, già alla regia di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar con Espen Sandberg. La sceneggiatura è opera di Linda Woolverton, Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

LEGGI ANCHE:

Il secondo trailer di Maleficent: Signora del male

Un poster triplo per Maleficent: Signora del male

Il primo trailer di Maleficent: Mistress of Evil

Il poster di Maleficent: Mistress of Evil

Il cast e le prime foto di Maleficent II

Maleficent

Per chi non lo sapesse, Maleficent è una rilettura de La bella addormentata nel bosco, narrata dal punto di vista della strega Malefica: il film esplora le motivazioni alla base del suo spirito vendicativo, che la porta a lanciare una maledizione sulla giovane Aurora. Ha incassato 750 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Walt Disney Studios