GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Lucy in the Sky
Disney – come sappiamo – ha acquisito 21st Century Fox, e con essa anche il ramo della compagnia dedicato al cinema “indipendente”, Fox Searchlight. A questo studio appartiene proprio Lucy in the Sky, il film di Noah Hawley (acclamato creatore di Fargo e Legion) precedentemente noto come Pale Blue Dot, di cui ora la Casa di Topolino ha fissato la data di uscita.
La distribuzione nelle sale americane è stata fissata per il 4 ottobre, prendendo così il posto di The Woman in the Window. Il thriller di Joe Wright con Amy Adams, tratto dal romanzo di A.J. Finn, è stato infatti rimandato al 2020 per rielaborare il terzo atto, accolto male dal pubblico dei test screening.
La protagonista di Lucy in the Sky è Natalie Portman nel ruolo di Lucy Cola, astronauta che ritorna sulla Terra dopo una lunga missione, e allaccia un legame romantico con il collega Mark Goodwin (Jon Hamm). Lucy, però, comincia a soffrire il trauma del rientro e si allontana dalla sua famiglia, fino a toccare il fondo quando Mark ha una storia con un’altra donna, apprendista astronauta.
La trama è ispirata al caso di Lisa Nowak, capitano della NASA che nel 2007 guidò per 900 miglia da Houston a Orlando – con un coltello e una pistola ad aria compressa – per rapire Colleen Shipman, capitano della USAF nonché nuova fidanzata del suo ex, l’astronauta Bill Oefelein.
GUARDA ANCHE: Natalie Portman nella prima immagine di Lucy in the Sky
Il titolo iniziale, Pale Blue Dot (“pallido puntino azzurro”), citava il nome di una celebre fotografia della Terra scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1, quando si trovava a sei miliardi di chilometri di distanza, ai confini del sistema solare. L’idea di girare la fotocamera e realizzare questo scatto fu dell’astronomo Carl Sagan, che poi usò il nome della foto per il suo libro Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space (1994).
Nel cast di Lucy in the Sky figurano anche Dan Stevens, Ellen Burstyn e Zazie Beetz, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Brian C. Brown, John-Henry Butterworth, Elliott DiGuiseppi e Noah Hawley. La produzione è curata, fra gli altri, anche da Reese Witherspoon, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare Lucy.
Fonte: ComingSoon.net