L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucy in the Sky – Il trailer del film di Noah Hawley con Natalie Portman

Lucy in the Sky – Il trailer del film di Noah Hawley con Natalie Portman

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Natalie Portman nella prima immagine di Lucy in the Sky

Fox Searchlight ha pubblicato il primo trailer di Lucy in the Sky, il film di Noah Hawley (acclamato creatore di Fargo e Legion) precedentemente noto come Pale Blue Dot.

Natalie Portman interpreta Lucy Cola, astronauta che ritorna sulla Terra dopo una lunga missione, e allaccia un legame romantico con il collega Mark Goodwin (Jon Hamm). Lucy, però, comincia a soffrire il trauma del rientro e si allontana dalla sua famiglia, fino a toccare il fondo quando Mark ha una storia con un’altra donna, apprendista astronauta. La trama è ispirata al caso di Lisa Nowak, capitano della NASA che nel 2007 guidò per 900 miglia da Houston a Orlando – con un coltello e una pistola ad aria compressa – per rapire Colleen Shipman, capitano della USAF nonché nuova fidanzata del suo ex, l’astronauta Bill Oefelein.

Il trailer reca l’impronta inconfondibile di Hawley, bravissimo a distorcere la realtà attorno ai suoi protagonisti per immergerli in un’atmosfera onirica o allucinata.

Il trailer

Il titolo originale

Il titolo iniziale, Pale Blue Dot (“pallido puntino azzurro”), citava il nome di una celebre fotografia della Terra scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1, quando si trovava a sei miliardi di chilometri di distanza, ai confini del sistema solare. L’idea di girare la fotocamera e realizzare questo scatto fu dell’astronomo Carl Sagan, che poi usò il nome della foto per il suo libro Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space (1994).

Il cast

Nel cast di Lucy in the Sky figurano anche Dan Stevens, Ellen Burstyn e Zazie Beetz, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Brian C. Brown, John-Henry Butterworth, Elliott DiGuiseppi e Noah Hawley. La produzione è curata, fra gli altri, anche da Reese Witherspoon, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare Lucy.

Lucy in the Sky

Fonte: IMDB

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Carnival Row – Una featurette ci porta alla scoperta delle scenografie 17 Settembre 2019 - 14:15

Amazon ha pubblicato una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row, la serie thriller/fantasy uscita di recente su Prime Video.

No Time to Die: ben tre Aston Martin sul set di 007 a Matera 17 Settembre 2019 - 13:15

Ben tre Aston Martin nelle nuove foto dal set di Matera di No Time to Die, il prossimo capitolo della saga 007 attualmente in lavorazione.

Sophie Turner con Corey Hawkins in Survive: sarà il suo primo ruolo televisivo dopo Game of Thrones 17 Settembre 2019 - 12:30

Sophie Turner torna sul piccolo schermo dopo l'epilogo di Game of Thrones: sarà co-protagonista di Survive, serie Quibi con Corey Hawkins.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.