L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucy in the Sky – Il trailer del film di Noah Hawley con Natalie Portman

Lucy in the Sky – Il trailer del film di Noah Hawley con Natalie Portman

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Natalie Portman nella prima immagine di Lucy in the Sky

Fox Searchlight ha pubblicato il primo trailer di Lucy in the Sky, il film di Noah Hawley (acclamato creatore di Fargo e Legion) precedentemente noto come Pale Blue Dot.

Natalie Portman interpreta Lucy Cola, astronauta che ritorna sulla Terra dopo una lunga missione, e allaccia un legame romantico con il collega Mark Goodwin (Jon Hamm). Lucy, però, comincia a soffrire il trauma del rientro e si allontana dalla sua famiglia, fino a toccare il fondo quando Mark ha una storia con un’altra donna, apprendista astronauta. La trama è ispirata al caso di Lisa Nowak, capitano della NASA che nel 2007 guidò per 900 miglia da Houston a Orlando – con un coltello e una pistola ad aria compressa – per rapire Colleen Shipman, capitano della USAF nonché nuova fidanzata del suo ex, l’astronauta Bill Oefelein.

Il trailer reca l’impronta inconfondibile di Hawley, bravissimo a distorcere la realtà attorno ai suoi protagonisti per immergerli in un’atmosfera onirica o allucinata.

Il trailer

Il titolo originale

Il titolo iniziale, Pale Blue Dot (“pallido puntino azzurro”), citava il nome di una celebre fotografia della Terra scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1, quando si trovava a sei miliardi di chilometri di distanza, ai confini del sistema solare. L’idea di girare la fotocamera e realizzare questo scatto fu dell’astronomo Carl Sagan, che poi usò il nome della foto per il suo libro Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space (1994).

Il cast

Nel cast di Lucy in the Sky figurano anche Dan Stevens, Ellen Burstyn e Zazie Beetz, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Brian C. Brown, John-Henry Butterworth, Elliott DiGuiseppi e Noah Hawley. La produzione è curata, fra gli altri, anche da Reese Witherspoon, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare Lucy.

Lucy in the Sky

Fonte: IMDB

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.