Jared Leto è in trattative per affiancare Denzel Washington e Rami Malek in Little Things, nei panni di un serial killer. Il film Warner Bros. sarà diretto da John Lee Hancock, autore di The Blind Side, Saving Mr. Banks e del recente film Netflix Highwaymen. Hancock scriverà anche la sceneggiatura.
La storia è incentrata su Deke (Washington), un disilluso vice-sceriffo di Kern County, California, costretto a fare squadra con Baxter (Malek), un detective del dipartimento dello sceriffo di Los Angeles. Insieme daranno la caccia al serial killer che dovrebbe essere interpretato da Leto. L’intuito di Deke per le “piccole cose” si rivela accurato, ma la sua tendenza ad aggirare le regole rappresenta un dilemma morale per Baxter. Deke deve inoltre fare i conti con un oscuro segreto proveniente dal suo passato. Le riprese del film dovrebbero iniziare in autunno.
Jared Leto ha un ottimo rapporto con Warner Bros., avendo interpretato Blade Runner 2049 e Suicide Squad, sua unica apparizione, finora, nel ruolo del Joker. Di recente ha terminato le riprese di Morbius, film Marvel prodotto dalla Sony e incentrato sul vampiro nemico di Spider-Man. Nel 2013 ha inoltre vinto un Oscar come miglior attore non protagonista per Dallas Buyers Club. Leto da sempre sceglie con cura i suoi ruoli e non appare in molti film. Ma questo progetto suona come qualcosa che potrebbe calzargli a pennello.
Fonte: Variety