Cinema Ultime News

James Wan rivela nuovi dettagli sul suo prossimo horror

Pubblicato il 05 agosto 2019 di Marco Triolo

Abbiamo già detto che il prossimo film di James Wan non sarà il sequel di Aquaman, ma un horror che lo riporterà alle sue radici. Ora, il regista ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo sul progetto.

In un post su Instagram, rivela di essere impegnato nel processo di location scounting per il film. E scrive:

Sono circolate un po’ di ipotesi circa il mio prossimo progetto. Dirò solo questo: sono felicissimo di tornare alle mie radici indie con questo thriller fortemente R-rated. Un’idea horror originale (non un reboot/remake o basata su una proprietà esistente) con effetti pratici vecchia scuola e senza set con giganteschi schermi blu. Questo è tutto quello che dirò per adesso.

I vantaggi del successo

La mossa di James Wan ha perfettamente senso. Chi meglio di un regista di blockbuster di successo può permettersi di dirigere progetti originali? Aquaman e Fast & Furious 7 hanno entrambi superato il miliardo di dollari di incassi nel mondo. E questo dà a Wan la chance di prendersi una “pausa creativa” per inseguire un progetto personale. Il regista parla di un ritorno a “radici indie” e non può non venire subito in mente Saw – L’enigmista. James Wan diresse il primo capitolo di quello che sarebbe diventato un franchise di enorme successo. Che avrebbe catapultato il suo nome ai vertici. Chissà che con la libertà e la tranquillità di cui gode ora non possa nuovamente sorprenderci.

Fonte: Bloody Disgusting