L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Wan torna all’horror con il suo prossimo film

James Wan torna all’horror con il suo prossimo film

Di Marco Triolo

Da tempo sappiamo che James Wan intende dirigere un altro film prima di tornare al mondo di Atlantide con Aquaman 2. Ma finora non c’erano ulteriori dettagli sul progetto. Ora almeno sappiamo che si tratterà di un horror. Per Wan, regista di Saw, Insidious e The Conjuring, si tratterà di un ritorno al genere che lo ha portato alla vetta di Hollywood.

Il film, prodotto da New Line Cinema, è attualmente senza titolo. E ovviamente non si hanno dettagli circa la trama. Wan è di casa a New Line, che ha prodotto anche la saga di The Conjuring, con tutti i suoi spin-off, come La Llorona – Le lacrime del male e la trilogia di Annabelle. Wan sta anche lavorando con New Line al nuovo adattamento del videogame Mortal Kombat, che sarà interpretato da Joe Taslim. E che avrà aspetti decisamente più horror rispetto al film anni ’90.

James Wan scriverà la sceneggiaturadi questo nuovo horror insieme a Ingrid Bisu, attrice apparsa in The Nun – La vocazione del male. E produrrà attraverso la sua etichetta Atomic Monster. Le riprese dovrebbero partire a Los Angeles in autunno. In seguito, Wan inizierà a occuparsi della pre-produzione di Aquaman 2, nel 2020.

Ritorno alle origini

In anni recenti, Wan si è mosso anche al di fuori del suo genere preferito, dirigendo il settimo capitolo della saga di Fast & Furious. Ma prima di dirigere Aquaman era tornato alla saga di The Conjuring con Il caso Enfield. E ora sembra voler fare lo stesso: godersi un assaggio di orrore prima di tornare a incassare i generosi assegni dei franchise miliardari.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

NUDES: su RaiPlay la prima serie italiana sul revenge porn 17 Aprile 2021 - 18:00

Da tempo sappiamo che James Wan intende dirigere un altro film prima di tornare al mondo di Atlantide con Aquaman 2. Ma finora non c’erano ulteriori dettagli sul progetto. Ora almeno sappiamo che si tratterà di un horror. Per Wan, regista di Saw, Insidious e The Conjuring, si tratterà di un ritorno al genere che […]

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.