L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Wan torna all’horror con il suo prossimo film

James Wan torna all’horror con il suo prossimo film

Di Marco Triolo

Da tempo sappiamo che James Wan intende dirigere un altro film prima di tornare al mondo di Atlantide con Aquaman 2. Ma finora non c’erano ulteriori dettagli sul progetto. Ora almeno sappiamo che si tratterà di un horror. Per Wan, regista di Saw, Insidious e The Conjuring, si tratterà di un ritorno al genere che lo ha portato alla vetta di Hollywood.

Il film, prodotto da New Line Cinema, è attualmente senza titolo. E ovviamente non si hanno dettagli circa la trama. Wan è di casa a New Line, che ha prodotto anche la saga di The Conjuring, con tutti i suoi spin-off, come La Llorona – Le lacrime del male e la trilogia di Annabelle. Wan sta anche lavorando con New Line al nuovo adattamento del videogame Mortal Kombat, che sarà interpretato da Joe Taslim. E che avrà aspetti decisamente più horror rispetto al film anni ’90.

James Wan scriverà la sceneggiaturadi questo nuovo horror insieme a Ingrid Bisu, attrice apparsa in The Nun – La vocazione del male. E produrrà attraverso la sua etichetta Atomic Monster. Le riprese dovrebbero partire a Los Angeles in autunno. In seguito, Wan inizierà a occuparsi della pre-produzione di Aquaman 2, nel 2020.

Ritorno alle origini

In anni recenti, Wan si è mosso anche al di fuori del suo genere preferito, dirigendo il settimo capitolo della saga di Fast & Furious. Ma prima di dirigere Aquaman era tornato alla saga di The Conjuring con Il caso Enfield. E ora sembra voler fare lo stesso: godersi un assaggio di orrore prima di tornare a incassare i generosi assegni dei franchise miliardari.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Small Axe: il trailer della serie antologica di Steve McQueen 7 Agosto 2020 - 21:00

Il regista di Hunger e 12 anni schiavo racconta la lotta per l'uguaglianza della comunità nera londinese in una collezione di cinque film Amazon

Jonás Cuarón dirigerà un film sul Chupacabra per Netflix 7 Agosto 2020 - 20:15

Il figlio di Alfonso Cuarón fa squadra con Chris Columbus per portare in vita la creatura leggendaria che succhia il sangue al bestiame

Cameron Diaz si è ritirata dalle scene e ha trovato “la pace” 7 Agosto 2020 - 19:30

L'ex attrice ha spiegato a Gwyneth Paltrow come mai abbia scelto di lasciare Hollywood

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.