Da tempo sappiamo che James Wan intende dirigere un altro film prima di tornare al mondo di Atlantide con Aquaman 2. Ma finora non c’erano ulteriori dettagli sul progetto. Ora almeno sappiamo che si tratterà di un horror. Per Wan, regista di Saw, Insidious e The Conjuring, si tratterà di un ritorno al genere che lo ha portato alla vetta di Hollywood.
Il film, prodotto da New Line Cinema, è attualmente senza titolo. E ovviamente non si hanno dettagli circa la trama. Wan è di casa a New Line, che ha prodotto anche la saga di The Conjuring, con tutti i suoi spin-off, come La Llorona – Le lacrime del male e la trilogia di Annabelle. Wan sta anche lavorando con New Line al nuovo adattamento del videogame Mortal Kombat, che sarà interpretato da Joe Taslim. E che avrà aspetti decisamente più horror rispetto al film anni ’90.
James Wan scriverà la sceneggiaturadi questo nuovo horror insieme a Ingrid Bisu, attrice apparsa in The Nun – La vocazione del male. E produrrà attraverso la sua etichetta Atomic Monster. Le riprese dovrebbero partire a Los Angeles in autunno. In seguito, Wan inizierà a occuparsi della pre-produzione di Aquaman 2, nel 2020.
In anni recenti, Wan si è mosso anche al di fuori del suo genere preferito, dirigendo il settimo capitolo della saga di Fast & Furious. Ma prima di dirigere Aquaman era tornato alla saga di The Conjuring con Il caso Enfield. E ora sembra voler fare lo stesso: godersi un assaggio di orrore prima di tornare a incassare i generosi assegni dei franchise miliardari.
Fonte: Variety