Sembra assurdo, ma i giovani interpreti di It Capitolo Due verranno ulteriormente ringiovaniti nel film. I Perdenti ragazzini, ovvero Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Glazer, Jaeden Martell, Chosen Jacobs, Jeremy Ray Taylor e Wyatt Oleff, dovranno infatti apparire esattamente come nel primo film. Le scene che li vedranno protagonisti saranno dei flashback ambientati all’epoca del primo capitolo. Ma It Capitolo Due è stato girato due anni dopo.
Per degli adulti non sarebbe un problema, ma nel frattempo alcuni degli attori avevano raggiunto la pubertà. Basta vedere Finn Wolfhard nella terza stagione di Stranger Things per rendersi conto della differenza. Dunque non è assurdo che si sia scelta questa strada, visto che ringiovanire gli attori in CGI è ora sempre più facile. È solo un po’ strano perché, per una volta, non stiamo parlando di cinquantenni trasformati in ventenni.
Il regista Andy Muschietti lo ha rivelato a Total Film: “Sin dall’inizio, sapevamo che parte del budget sarebbe stata dedicata a questo, gli effetti visivi per sistemare questa cosa”.
La tecnologia è stata perfezionata dalla Marvel e, ultimamente, ha fatto passi da gigante. In Captain Marvel, abbiamo visto un Samuel L. Jackson ringiovanito di vent’anni per l’intera durata del film. Anche Martin Scorsese ha scelto di utilizzare questa risorsa in The Irishman. Nel suo nuovo film Netflix vedremo Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci ringiovaniti.
It Capitolo Due arriverà nelle sale italiane il 5 settembre. Per saperne di più:
– La nuova featurette
– Il nuovo spot italiano
– Andy Muschietti rivela che il film durerà quasi tre ore
Fonte: SyFy Wire