L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IT CAPITOLO DUE – Andy Muschietti rivela che il film durerà quasi tre ore

IT CAPITOLO DUE – Andy Muschietti rivela che il film durerà quasi tre ore

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il full trailer di IT CAPITOLO DUE

Il genere horror mira tradizionalmente alla brevità, che è la sua misura ideale per costruire la tensione in modo compatto ed efficace. Esistono però varie eccezioni, soprattutto nell’horror di matrice epica, cosmica e/o autoriale: film come Shining, The Conjuring 2, La cura del benessere, Hereditary e Midsommar superano ampiamente le due ore, ma il loro successo non ne ha certo risentito. Dal canto suo, il primo IT si attesta sui 135 minuti, e IT CAPITOLO DUE sarà ancora più lungo.

Intervistato da Digital Spy, il regista Andrés Muschietti ha rivelato che il sequel durerà ben 165 minuti, avvicinandosi così al “traguardo” delle tre ore; insomma, mezz’ora in più rispetto al primo episodio. È tanto per un horror, ma sappiamo bene che IT, sotto alcuni aspetti, trascende il genere per affermarsi come un fenomeno pop globale, un blockbuster R-rated che tocca l’orrore cosmico. È una storia epica e formativa, dove ogni membro del cast corale richiede la giusta attenzione, mentre la trama si dipana nell’arco di 27 anni. Con queste premesse, non c’è da stupirsi che la Warner e Muschietti si prendano la libertà di confezionare un film da 165 minuti.

Il primo film, peraltro, ha avuto un grande successo, e le aspettative su questo sequel sono molto alte: il pubblico accorrerà in massa, indipendentemente dal rating e dalla durata. Vi ricordo che IT CAPITOLO DUE uscirà il prossimo 5 settembre nelle sale italiane.

It Capitolo due

Il cast

Nel cast – oltre ai ragazzini del primo capitolo, che vedremo nei flashback – figurano James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Jay Ryan (Ben Hanscom), Andy Bean (Stanley Uris) e Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Xavier Dolan (Adrian Mellon), Taylor Frey (Don Hagarty), Will Beinbrink, Teach Grant (Henry Bowers) e Jess Weixler (Audra Phillips Denbrough). Checco Varese è il direttore della fotografia.

La sinossi

La sinossi ufficiale accenna allo scontro finale con Pennywise (Bill Skarsgård):

Poiché ogni 27 anni il male ritorna nella cittadina di Derry, Maine, IT CHAPTER TWO rimette insieme i personaggi – le cui strade si sono separate da molto tempo – da adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.

LEGGI ANCHE:

Il poster di IT CAPITOLO DUE

I Perdenti tornano a Derry nelle foto ufficiali di IT CAPITOLO DUE

I protagonisti di IT CAPITOLO DUE sulle copertine di Entertainment Weekly

Il primo trailer di IT: Capitolo 2

Il primo spot italiano di IT: Capitolo 2

In IT: Capitolo 2 ci sarà la scena più sanguinosa di sempre, parola di Jessica Chastain

Stephen King ha già visto IT: Capitolo 2

Il teaser poster di IT: Capitolo 2

Scopriamo il cast adulto del Club dei Perdenti di IT: Capitolo 2

It: capitolo 2

Uno scontro lungo trent’anni

Andrés Muschietti (La madre) ha riscritto la sceneggiatura di IT insieme a Gary Dauberman (Annabelle).

Al centro della trama c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori.

La prima parte dell’adattamento racconta la prima battaglia tra i Perdenti e il terrificante clown, quando i protagonisti sono solo dei ragazzini, dunque il cast è giovanissimo: Jaeden Lieberher (il protagonista di Midnight Special) è Bill Denbrough; Finn Wolfhard (Stranger Things) interpreta Richie Tozier; Sophia Lillis (37) presta il volto a Beverly Marsh; Jack Dylan Grazer (Tales of Halloween) è Eddie Kaspbrak; Wyatt Oleff (il piccolo Peter Quill di Guardiani della Galassia) interpreta Stan Uris; Chosen Jacobs (Hawaii Five-0) presta il volto a Mike Hanlon; e Jeremy Ray Taylor (42) è Ben Hanscom.

Fonte: ScreenRant

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa di carta a Lucca Comics: ecco il video annuncio di Netflix 15 Ottobre 2019 - 19:00

La serie Netflix sarà presente a Lucca con un "padiglione esperienziale" ampiamente atteso...

Fortnite è tornato con il Capitolo 2, ecco il trailer! 15 Ottobre 2019 - 18:58

Il buco nero è scomparso, e al suo posto ora c’è Fortnite Capitolo 2.

Senza How I Met Your Mother non sarebbe esistito uno dei personaggi più amati di Breaking Bad 15 Ottobre 2019 - 18:30

Mike Ehrmantraut è uno dei vostri personaggi preferito di Breaking Bad o Better Call Saul? Se la risposta è sì, dovete anche ringraziare How I Met Your Mother.

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...