Cinema Attualità Ultime News Casting
Dopo il protagonista John David Washington (BlacKkKlansman), affiancato dalle “spalle” di lusso Elizabeth Debicki (Widows) e Robert Pattinson (il prossimo The Batman), il nuovo film di Christopher Nolan intitolato Tenet ha inserito nel proprio cast anche Himesh Patel, reduce dal successo come protagonista di Yesterday, commedia musicale diretta da Danny Boyle e sceneggiata da Richard Curtis.
Ricordiamo che nel cast di tenet reciteranno anche Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson e Kenneth Branagh. Il film uscirà nelle sale americane il 17 luglio del 2020, sarà girato in ben sette differenti nazioni e sarà ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale.
La sceneggiatura è stata scritta come sempre dallo stesso Christopher Nolan, il qualche anche per questo thriller lavorerà con cineprese in 70mm e IMAX. Anche il cast tecnico è composto da fedelissimi provenienti dalla precedente filmografia di Nolan, in particolar modo il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema e lo scenografo Nathan Crowley.
Fonte: Variety
[widget/artist/52373]