SerieTV News Casting

Halo – Natascha McElhone, Bokeem Woodbine e altri nella serie Showtime

Pubblicato il 03 agosto 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pablo Schreiber sarà Master Chief nella serie Showtime tratta da Halo

Sappiamo che Pablo Schreiber interpreterà Master Chief in Halo, ambiziosa serie tv di Showtime basata sull’omonima saga videoludica, e ora Deadline svela anche gli altri membri del cast. Li troverete qui di seguito, ma prima vi ricordo che Halo debutterà nel primo quadrimestre del 2021 sul canale americano.

Natascha McElhone

Natascha McElhone (Ronin, The Truman Show, Solaris, Designated Survivor, The First) interpreterà due ruoli: la Dr.ssa Catherine Halsey, creatrice dei supersoldati Spartan; e Cortana, l’intelligenza artificiale più avanzata di tutta la storia umana, che potrebbe celare la chiave per la sopravvivenza dell’umanità stessa.

Bokeem Woodbine

Bokeem Woodbine (Total Recall, Riddick, Fargo, Spider-Man: Homecoming) presterà il volto a Soren-066, descritto come “un corsaro moralmente complesso ai limiti della civiltà umana, il cui destino lo porterà in conflitto con i suoi ex capi militari e con il suo vecchio amico Master Chief“.

Shabana Azmi

Shabana Azmi (Fire, Il fondamentalista riluttante, I figli della mezzanotte, 24) sarà l’Ammiraglio Margaret Parangosky, capo dell’ufficio dell’Intelligence Navale.

Bentley Kalu

Bentley Kalu (Red 2, Edge of Tomorrow, Avengers: Age of Ultron, American Assassin) interpreterà lo Spartan Vannak-134, un “supersoldato geneticamente potenziato e precettato fin da bambino, vice de facto di Master Chief“.

Natasha Culzac

Natasha Culzac (Men in Black: International, Cursed, The Witcher, A Christmas Carol) presterà il volto alla Spartan Riz-028, descritta come “una macchina di morte ciberneticamente potenziata, professionale, letale e concentrata sull’obiettivo”

Kate Kennedy

Kate Kennedy (Catastrophe, A Midsummer Night’s Dream, Damascene, Handy) sarà la Spartan Kai-125, un nuovo supersoldato curioso e mortale.

LEGGI ANCHE:

Otto Bathurst dirigerà Halo

Rupert Wyatt lascia la regia di Halo

La regia

Dopo l’abbandono di Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie) per problemi di agenda, Halo sarà diretta da Otto Bathurst, lo stesso di Peaky Blinders, Black Mirror e dell’ultimo Robin Hood.

Guerra nel 26° secolo

La descrizione ufficiale illustra la serie come “un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant”, con un “futuro ricco d’immaginazione, dove si svolgono profonde storie personali”.

Showrunner e produzione

Showtime ha ordinato 10 episodi di Halo, affidando il ruolo di showrunner a Kyle Killen (Lone Star, Awake). La produzione sarà curata da Amblin Television, Showtime e Microsoft/343 Industries.

Fonte: ComingSoon.net