Sarà Everardo Gout (serie tv di Snowpiercer) a dirigere il film La notte del giudizio 5, nuovo capitolo della franchise prodotta dalla Blumhouse Productions, da Platinum Dunes e da Universal Pictures.
Gout ha richiamato l’attenzione fin dalla sua opera prima, Days of Grace del 2011, ed ha dimostrato le sue capacità in televisione con show come Luke Cage e Sacred Lies. Tra le sue opere più recenti troviamo i nove episodi di Mars, la miniserie di Nat Geo grazie alla quale ha attirato l’attenzione di Universal e Blumhouse.
Il creatore della franchise James DeMonaco, sceneggiatore dei primi tre film, scriverà anche questa nuova pellicola. Per quanto riguarda la trama non sono stati forniti dettagli, ma come il resto dei precedenti capitoli sarà ambientata nelle 12 ore in cui si svolge ‘Lo Sfogo’ durante il quale ogni crimine è permesso.
Alla produzione Jason Blum, DeMonaco e Sébastien K. Lemercier. Dalla Platinum Dunes Michael Bay, Brad Fuller ed Andrew Form.
Questo autunno su USA Network andrà in onda la seconda stagione della serie televisiva The Purge mentre il film verrà distribuito dalla Universal nei cinema americani dal 10 luglio 2020.
Fonte Variety