L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La notte del giudizio 5 – La saga torna nel luglio 2020

La notte del giudizio 5 – La saga torna nel luglio 2020

Di Marco Triolo

Preparatevi a La notte del giudizio 5. Il nuovo capitolo della saga ha finalmente una data d’uscita in patria. Arriverà nei cinema americani il 10 luglio 2020. Sin dal secondo capitolo, Universal ha distribuito in Italia i film della saga a poca distanza dalla data originale. Dunque aspettiamoci di vedere il nuovo The Purge in sala in estate anche da noi, magari a fine luglio.

James DeMonaco tornerà alla sceneggiatura, ancora una volta incentrata sulla famigerata notte dello Sfogo, quando per dodici ore tutte le leggi sono sospese su territorio americano. Il film sarà co-prodotto come sempre dalla Blumhouse di Jason Blum (Scappa – Get Out, Split) e dalla Platinum Dunes di Michael Bay, e distribuito a livello internazionale da Universal Pictures.

CHI SARÀ IL REGISTA DE LA NOTTE DEL GIUDIZIO 5?

Resta da vedere chi sarà stavolta il regista. DeMonaco aveva mollato la macchina da presa già in occasione del quarto capitolo, il prequel La prima notte del giudizio, diretto da Gerard McMurray. Non sappiamo nemmeno di cosa tratterà il film, ma, stando ad alcune dichiarazioni di DeMonaco, potrebbe essere il capitolo finale del franchise. E dunque non sarebbe un prequel, come il precedente. Che questo significhi il ritorno in scena del Leo Barnes di Frank Grillo? Solo il tempo ce lo dirà. Almeno sappiamo che la serie TV The Purge tornerà per una seconda stagione.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: lo spin-off di G.I. Joe ha trovato il suo Storm Shadow 23 Agosto 2019 - 21:30

Andrew Koji, protagonista della serie Warrior, sarà l'eterno rivale di Snake Eyes

Black Widow: nuove foto mostrano Scarlett Johansson sul set (distrutto) 23 Agosto 2019 - 21:15

Nuove foto dal set di Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco 23 Agosto 2019 - 20:30

James Franco continua a sfornare film. L'ultimo è una lettera d'amore alla Nouvelle Vague ambientata nella New York del 1979

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.