Come ha già anticipato Adriano Ercolani nel suo speciale sul D23, ieri per il panel dedicato a Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ha riservato un’importante sorpresa riguardante il personaggio di Rey.
Il girato inizia con delle immagini iconiche di Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi e della principessa Leia in Una nuova speranza, ripercorrendo dei momenti importanti della trilogia, tra cui la scena finale di L’impero colpisce ancora, Yoda che solleva l’X-Wing dalla palude, Lando Calrissian e anche alcune scene dei prequel, come Darth Maul che accende la sua doppia spada laser.
Seguono delle scene di Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi.
Il nuovo girato comincia con gli eroi della nuova trilogia mentre guardano la civilizzazione nel deserto vista di sfuggita nel teaser trailer, segue Rey che lancia la sua spada laser e poi la fa tornare indietro usando la Forza. Seguono le immagini di un’enorme flotta di Star Destroyer che sta volando attraverso una tempesta di fulmini, l’elmetto di Darth Vader e Finn (John Boyega) con un nuovo personaggio di nome Jannah (Naomi Ackie) in una cabina di pilotaggio.
C-3PO con gli occhi rossi, una nave ribelle che esce dall’iper-spazio e un nuovo sguardo a Leia (la defunta Carrie Fisher).
Durante il video si può sentire in sottofondo il respiro di Darth Vader.
Verso la fine vediamo il duello con le spade laser tra Rey e Kylo Ren sui resti della Morte Nera in mezzo a un mare in tempesta (che potete vedere nel nuovo poster, ma ambientato nello spazio), mentre sta affondando.
Il video finisce con una scena in cui vediamo Rey indossare un mantello in stile Sith, incappucciata, con una spada laser rossa che si estende in una doppia spada laser come quella di Darth Maul. Non si tratta della stessa spada. Nel frattempo in sottofondo sentiamo l’Imperatore che dice:
“Il tuo viaggio sta per finire”.
È stata mostrata una foto della cacciatrice di taglie Zorri Bliss (Keri Russell), una furfante che bazzica gli angoli più scuri dell’universo, nella sua armatura d’oro e rossa con un blaster in mano. La Russell ha dichiarato:
“Mio figlio pensa che sia figa ora. Avevo questo costume fantastico e questo elmetto, che adoravo indossare e che non ho tolto per i primi due giorni. L’ho trovato incredibilmente potente ed eccitante e non vedo l’ora che incontriate Zori. È un po’ una criminale e una vecchia amica di Poe”.
Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker verrà distribuito nelle sale italiane dal 18 dicembre.