SerieTV News

Cowboy Bebop: Elena Satine è Julia nella serie Netflix

Pubblicato il 22 agosto 2019 di Marco Triolo

Elena Satine, attrice vista in Strange Angel e The Gifted, è stata scritturata nella serie live action di Cowboy Bebop targata Netflix. L’attrice interpreterà Julia, la donna di cui è innamorato il protagonista Spike Spiegel, interpretato da John Cho. Satine è apparsa anche in Twin Peaks: Il ritorno, la serie Revenge e Agents of S.H.I.E.L.D.

Julia è descritta come una donna bellissima e misteriosa, proveniente dal passato di Spike. Ex membro del Red Dragon Crime Syndicate, è stata anche legata a Vicious, l’antagonista della ciurma del Bebop. Viene descritta da Faye Valentine come “Un demone dietro il volto di un angelo o forse un angelo dietro la maschera di un demone”. È insomma una donna affascinante ma anche una da cui guardarsi le spalle.

Il cast della serie

John Cho sarà il protagonista Spike Spiegel. Accanto a lui vedremo Daniella Pineda nei panni di Faye Valentine e Mustafa Shakir in quelli di Jet Black. Vicious avrà invece il volto di Alex Hassell (The Boys). Josh Appelbaum e André Nemec, sceneggiatori di Mission: Impossible – Protocollo fantasma e Tartarughe Ninja, saranno showrunner insieme a Jeff Pinkner e Scott Rosenberg.

I quattro saranno anche produttori esecutivi insieme a Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios. Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise Inc. (lo studio che ha prodotto l’anime). E infine Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg. Christopher Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) ha scritto il primo episodio e sarà produttore esecutivo. Shinichiro Watanabe, regista dell’anime originale, farà da consulente alla produzione.