Sono passati esattamente 42 anni dalla morte di Elvis Presley, e ora il Re del Rock è destinato a tornare in vita. Non per davvero, ma in una serie animata che verrà distribuita da Netflix. La serie si intitolerà Agent King ed è stata creata dalla ex moglie di Presley, Priscilla, insieme a John Eddie. Authentic Brands Group, Sony Pictures Animation e Sony Pictures Television produrranno per Netflix.
Nella serie, “Elvis Presley lascia la tuta bianca per indossare un jet pack, quando viene arruolato di nascosto da un’agenzia segreta di spionaggio del governo, per combattere le forze oscure che minacciano il Paese che ama. Contemporaneamente dovrà mantenere il suo lavoro diurno di Re del Rock and Roll”.
“Sin da ragazzino, Elvis sognava di essere un supereroe, per combattere il crimine e salvare il mondo! Agent King gli permetterà di farlo”, spiega Priscilla Presley. “Io e il co-creatore John Eddie siamo davvero felici di lavorare con Netflix e Sony Animation a questo fantastico progetto. E di avere la possibilità di mostrare al mondo un Elvis che nessuno ha mai visto prima”.
Presley ed Eddie saranno anche produttori esecutivi. Jerry Schilling, amico e collaboratore di Elvis, lavorerà alla serie come consulente. Il guardaroba di Elvis sarà disegnato dallo stilista John Varvatos, che farà anche da consulting producer. Mike Arnold, sceneggiatore della serie Archer, sarà showrunner e produttore esecutivo.
Elvis Presley sarà presto anche al centro di un biopic diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Austin Butler e Tom Hanks.
Fonte: Variety