L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Il candidato meno noto ha infine ottenuto il ruolo di Elvis Presley nel biopic che Baz Luhrmann si prepara a dirigere. Sarà Austin Butler (C’era una volta a… Hollywood, I morti non muoiono) a interpretare il giovane Re del Rock nel film, ancora senza titolo. Reciterà accanto a Tom Hanks, già scritturato da tempo nei panni del manager del cantante, il colonnello Tom Parker. Il film si concentrerà sul loro rapporto. Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Craig Pearce, anche sceneggiatore di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge! e Il grande Gatsby.

Butler ha battuto Ansel Elgort (Baby Driver), Miles Teller (Whiplash) e il leader degli One Direction Harry Styles. L’attore ha debuttato quest’anno a Broadway, nella pièce di Eugene O’Neill The Iceman Cometh, accanto a Denzel Washington. La sua interpretazione ha ricevuto parecchie lodi, ed evidentemente ha sortito il suo effetto.

IL COMMENTO DI BAZ LUHRMANN

Sapevo che non avrei potuto fare questo film se il casting non fosse stato assolutamente perfetto, e abbiamo cercato meticolosamente un attore con la capacità di evocare i movimenti naturali e le qualità vocali uniche di questa star senza pari, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Nel corso del processo di casting, per me è stato un onore incontrare una tale varietà di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler per come si era distinto interpretando The Iceman Cometh accanto a Denzel Washington a Broadway. E dopo un percorso di scrupolosi provini e seminari di musica e performance, ho capito senza ombra di dubbio di aver trovato qualcuno che poteva incarnare lo spirito di una delle più iconiche figure musicali del mondo.

Le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo. Vi terremo aggiornati su ogni novità.

Fonte: The Wrap

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.