L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Il candidato meno noto ha infine ottenuto il ruolo di Elvis Presley nel biopic che Baz Luhrmann si prepara a dirigere. Sarà Austin Butler (C’era una volta a… Hollywood, I morti non muoiono) a interpretare il giovane Re del Rock nel film, ancora senza titolo. Reciterà accanto a Tom Hanks, già scritturato da tempo nei panni del manager del cantante, il colonnello Tom Parker. Il film si concentrerà sul loro rapporto. Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Craig Pearce, anche sceneggiatore di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge! e Il grande Gatsby.

Butler ha battuto Ansel Elgort (Baby Driver), Miles Teller (Whiplash) e il leader degli One Direction Harry Styles. L’attore ha debuttato quest’anno a Broadway, nella pièce di Eugene O’Neill The Iceman Cometh, accanto a Denzel Washington. La sua interpretazione ha ricevuto parecchie lodi, ed evidentemente ha sortito il suo effetto.

IL COMMENTO DI BAZ LUHRMANN

Sapevo che non avrei potuto fare questo film se il casting non fosse stato assolutamente perfetto, e abbiamo cercato meticolosamente un attore con la capacità di evocare i movimenti naturali e le qualità vocali uniche di questa star senza pari, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Nel corso del processo di casting, per me è stato un onore incontrare una tale varietà di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler per come si era distinto interpretando The Iceman Cometh accanto a Denzel Washington a Broadway. E dopo un percorso di scrupolosi provini e seminari di musica e performance, ho capito senza ombra di dubbio di aver trovato qualcuno che poteva incarnare lo spirito di una delle più iconiche figure musicali del mondo.

Le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo. Vi terremo aggiornati su ogni novità.

Fonte: The Wrap

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?