Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Il candidato meno noto ha infine ottenuto il ruolo di Elvis Presley nel biopic che Baz Luhrmann si prepara a dirigere. Sarà Austin Butler (C’era una volta a… Hollywood, I morti non muoiono) a interpretare il giovane Re del Rock nel film, ancora senza titolo. Reciterà accanto a Tom Hanks, già scritturato da tempo nei panni del manager del cantante, il colonnello Tom Parker. Il film si concentrerà sul loro rapporto. Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Craig Pearce, anche sceneggiatore di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge! e Il grande Gatsby.

Butler ha battuto Ansel Elgort (Baby Driver), Miles Teller (Whiplash) e il leader degli One Direction Harry Styles. L’attore ha debuttato quest’anno a Broadway, nella pièce di Eugene O’Neill The Iceman Cometh, accanto a Denzel Washington. La sua interpretazione ha ricevuto parecchie lodi, ed evidentemente ha sortito il suo effetto.

IL COMMENTO DI BAZ LUHRMANN

Sapevo che non avrei potuto fare questo film se il casting non fosse stato assolutamente perfetto, e abbiamo cercato meticolosamente un attore con la capacità di evocare i movimenti naturali e le qualità vocali uniche di questa star senza pari, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Nel corso del processo di casting, per me è stato un onore incontrare una tale varietà di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler per come si era distinto interpretando The Iceman Cometh accanto a Denzel Washington a Broadway. E dopo un percorso di scrupolosi provini e seminari di musica e performance, ho capito senza ombra di dubbio di aver trovato qualcuno che poteva incarnare lo spirito di una delle più iconiche figure musicali del mondo.

Le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo. Vi terremo aggiornati su ogni novità.

Fonte: The Wrap

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI