L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Di Marco Triolo

Il candidato meno noto ha infine ottenuto il ruolo di Elvis Presley nel biopic che Baz Luhrmann si prepara a dirigere. Sarà Austin Butler (C’era una volta a… Hollywood, I morti non muoiono) a interpretare il giovane Re del Rock nel film, ancora senza titolo. Reciterà accanto a Tom Hanks, già scritturato da tempo nei panni del manager del cantante, il colonnello Tom Parker. Il film si concentrerà sul loro rapporto. Luhrmann ha scritto la sceneggiatura con il suo collaboratore Craig Pearce, anche sceneggiatore di Romeo + Giulietta di William Shakespeare, Moulin Rouge! e Il grande Gatsby.

Butler ha battuto Ansel Elgort (Baby Driver), Miles Teller (Whiplash) e il leader degli One Direction Harry Styles. L’attore ha debuttato quest’anno a Broadway, nella pièce di Eugene O’Neill The Iceman Cometh, accanto a Denzel Washington. La sua interpretazione ha ricevuto parecchie lodi, ed evidentemente ha sortito il suo effetto.

IL COMMENTO DI BAZ LUHRMANN

Sapevo che non avrei potuto fare questo film se il casting non fosse stato assolutamente perfetto, e abbiamo cercato meticolosamente un attore con la capacità di evocare i movimenti naturali e le qualità vocali uniche di questa star senza pari, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista. Nel corso del processo di casting, per me è stato un onore incontrare una tale varietà di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler per come si era distinto interpretando The Iceman Cometh accanto a Denzel Washington a Broadway. E dopo un percorso di scrupolosi provini e seminari di musica e performance, ho capito senza ombra di dubbio di aver trovato qualcuno che poteva incarnare lo spirito di una delle più iconiche figure musicali del mondo.

Le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo. Vi terremo aggiornati su ogni novità.

Fonte: The Wrap

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).