SerieTV News

What We Do in the Shadows: il mondo della serie si espanderà nella stagione 2

Pubblicato il 21 luglio 2019 di Marco Triolo

Il mondo di What We Do in the Shadows “si espanderà” nella stagione 2 della serie. Lo ha rivelato il produttore esecutivo Paul Simms parlando con Entertainment Weekly in occasione del San Diego Comic-Con. “Allo stesso modo in cui la prima stagione ci ha mostrato che c’erano altre sottoculture che camminano tra noi, e di cui non sapevamo nulla, la stagione 2 allargherà il discorso ancora di più”.

In che modo? Beh, ad esempio, i protagonisti incontreranno nuove creature sovrannaturali simili al “vampiro energetico” Colin Robinson, interpretato da Mark Proksch. “I nostri personaggi entreranno in contatto con altri tipi di vampiri, ma anche con altri tipi di entità sovrannaturali. Sarà molto importante capire quali tipi di creature esistono in questo universo. Jemaine è l’arbitro di questo. I leprecauni non esistono in questo universo. Le streghe sì”. Simms si riferisce a Jemaine Clement, regista insieme a Taika Waititi del film Vita da vampiro, da cui è tratta la serie.

Ancora presto per parlare della stagione 2

Sia Taika Waiti che Jemaine Clement hanno preso parte al panel dedicato alla serie (e Waititi ha anche partecipato al panel Marvel in qualità di regista di Thor: Love and Thunder). Insieme a loro c’erano anche Simms e il produttore esecutivo Stefani Robinson, oltre al cast: Matt Berry (Laszlo), Kayvan Novak (Nando), Natasia Demetriou (Nadja), Harvey Guillen (Guillermo) e Mark Proksch (Colin Robinson). Il gruppo ha parlato della realizzazione della stagione 1, ma nessuno si è scucito sulla prossima stagione. “Abbiamo appena avuto il nostro primo meeting a New York”, ha dichiarato Simms. “Stiamo ancora cercando di capire come sarà la stagione, prima di poterla scrivere”.

Fonte: Syfy Wire