SerieTV News

Westworld: la stagione 3 debutterà nella prima metà del 2020

Pubblicato il 25 luglio 2019 di Marco Triolo

Ancora non sappiamo con precisione quale sarà la data di debutto della terza stagione di Westworld. Ma ora il presidente della programmazione HBO Casey Bloys almeno ha rivelato a The Wrap che il ritorno della serie avverrà nella “prima metà del 2020”.

Bloys ha anche parlato del coinvolgimento dei creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy, ora che hanno firmato un accordo con Amazon. A quanto pare, questo contratto non impedirà affatto ai due di essere “coinvolti al 100 percento” nella stagione 3. “Abbiamo accordi con loro per le potenziali stagioni 4 e 5. Il loro accordo [con Amazon] prevede, credo, tutto tranne Westworld. E sono molto fedeli a Westworld. Perciò non ho paura che possano perdere concentrazione, loro non perdono concentrazione”.

Il cast della stagione 3

La nuova stagione si sposterà fuori dall’omonimo parco, e sarà ambientata a Los Angeles. Il cast include alcuni volti noti delle precedenti stagioni, come Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Ed Harris, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth e Rodrigo Santoro. Ma anche delle interessanti new entry: Aaron Paul, Lena Waithe (Ready Player One), il giocatore NFL Marshawn Lynch e la star francese Vincent Cassel.

Westworld è “una cupa odissea sugli albori della coscienza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra”. La serie, che ha già vinto sette Emmy, è ispirata al film Il mondo dei robot (1973), scritto e diretto da Michael Crichton, autore di Jurassic Park. I produttori esecutivi di Westworld sono Jonathan Nolan, Lisa Joy, J.J. Abrams, Richard J. Lewis, Roberto Patino, Athena Wickham e Ben Stephenson.

Guarda il trailer di Westworld 3 diffuso al Comic-Con.