Ancora non sappiamo con precisione quale sarà la data di debutto della terza stagione di Westworld. Ma ora il presidente della programmazione HBO Casey Bloys almeno ha rivelato a The Wrap che il ritorno della serie avverrà nella “prima metà del 2020”.
Bloys ha anche parlato del coinvolgimento dei creatori Jonathan Nolan e Lisa Joy, ora che hanno firmato un accordo con Amazon. A quanto pare, questo contratto non impedirà affatto ai due di essere “coinvolti al 100 percento” nella stagione 3. “Abbiamo accordi con loro per le potenziali stagioni 4 e 5. Il loro accordo [con Amazon] prevede, credo, tutto tranne Westworld. E sono molto fedeli a Westworld. Perciò non ho paura che possano perdere concentrazione, loro non perdono concentrazione”.
La nuova stagione si sposterà fuori dall’omonimo parco, e sarà ambientata a Los Angeles. Il cast include alcuni volti noti delle precedenti stagioni, come Evan Rachel Wood, Thandie Newton, Ed Harris, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Luke Hemsworth e Rodrigo Santoro. Ma anche delle interessanti new entry: Aaron Paul, Lena Waithe (Ready Player One), il giocatore NFL Marshawn Lynch e la star francese Vincent Cassel.
Westworld è “una cupa odissea sugli albori della coscienza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra”. La serie, che ha già vinto sette Emmy, è ispirata al film Il mondo dei robot (1973), scritto e diretto da Michael Crichton, autore di Jurassic Park. I produttori esecutivi di Westworld sono Jonathan Nolan, Lisa Joy, J.J. Abrams, Richard J. Lewis, Roberto Patino, Athena Wickham e Ben Stephenson.
Guarda il trailer di Westworld 3 diffuso al Comic-Con.