SerieTV News

The Expanse rinnovata per la quinta stagione

Pubblicato il 29 luglio 2019 di Marco Triolo

La quarta stagione di The Expanse arriverà su Amazon Prime Video il 13 dicembre, ma è arrivata già notizia di un ulteriore rinnovo. La serie tornerà anche per una quinta stagione, come rivelato sulla pagina Twitter ufficiale della serie.

Basata sulla saga di romanzi di fantascienza scritta da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey, The Expanse andava in onda originariamente sulla rete americana Syfy. Poi è stata cancellata al termine della terza stagione, e salvata da Amazon. La serie è stata sviluppata da Mark Fergus e Hawk Ostby, sceneggiatori di Iron Man e I figli degli uomini.

Che cosa ci dice questo rinnovo preventivo della serie? Di certo The Expanse non costa poco, vista la quantità di effetti speciali coinvolti. Dunque possiamo pensare che, se Amazon ha rinnovato con tale sicurezza, ci sia in ballo un piano preciso. Forse la quinta stagione sarà l’ultima? Potrebbe anche darsi. Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.

I dettagli della stagione 4

Al recente panel del San Diego Comic-Con, sono stati svelati il trailer e una clip della quarta stagione, che potete vedere qui. La nuova stagione sarà basata su Cibola Burn, il quarto romanzo della saga. Dopo la scoperta dei portali alieni alla fine della terza stagione, l’umanità è pronta varcare le soglie verso le stelle. L’equipaggio della Rocinante si dirige verso Ilus IV, un pianeta abitabile che l’umanità intende colonizzare e ha battezzato New Terra. Il pianeta è segnato dalle rovine di una civiltà estinta, e i coloni non hanno idea dei pericoli che li attendono. A seguire la sinossi ufficiale della stagione:

Con i portali dell’Anello ora aperti verso migliaia di nuovi pianeti, una corsa all’oro intrisa di sangue inizia, scatenando nuovi conflitti tra Terra, Marte e la Cintura. Nel frattempo, su un pianeta inesplorato, l’equipaggio della Rocinante viene coinvolto in un violento scontro tra una corporazione mineraria terrestre e alcuni disperati coloni cinturiani, mentre nuove mortali minacce dalla protomolecola emergono.