LEGGI ANCHE: Vanessa Kirby sarà Catwoman in The Batman?
Di recente, Robert Richardson ha smentito i rumor secondo i quali sarebbe stato lui a girare The Batman, e ora The Hollywood Reporter svela chi sarà il vero direttore della fotografia del cinecomic: si tratta di Greig Fraser, australiano che ha già lavorato con il regista Matt Reeves in Blood Story.
Fraser è un direttore della fotografia di grande esperienza, e nel suo curriculum ci sono titoli prestigiosi come Rogue One: A Star Wars Story, Zero Dark Thirty, Vice, Foxcatcher e il nuovo Dune di Denis Villeneuve, le cui riprese sono in corso. Ecco le sue dichiarazioni:
È fantastico lavorare ancora con Matt. Il franchise di Batman è iconico, ed è un privilegio avere la possibilità di visualizzarlo a modo mio. Soprattutto con il potenziale creativo di tutti i talenti e i tecnici che abbiamo davanti e dietro la macchina da presa.
Le riprese di The Batman – interpretato da Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro – dovrebbero cominciare il prossimo 13 gennaio, a Londra. Stando alle ultime indiscrezioni, nel film appariranno Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Firefly, Due Facce e il Cappellaio Matto, ma non tutti avranno lo stesso peso nella trama: alcuni di questi supercattivi potrebbero fare solo un cameo, magari all’interno del Manicomio di Arkham. L’Uomo Pipistrello dovrà usare le sue doti investigative per risolvere un misterioso omicidio che coinvolge i nemici sopracitati, tornando così alle sue radici da detective.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Andy Serkis nel cast di The Batman?
– I casting call svelano altri tre villain di The Batman
– Ecco i villain che potrebbero apparire in The Batman
– Robert Pattinson è il nuovo Batman
– La storia dietro il casting di Robert Pattinson
– Ci sarà Robin in The Batman?
– Gli ultimi ritocchi al copione ritardano le riprese di The Batman
– The Batman potrebbe essere ambientato negli anni Novanta
– Vedremo Batman in versione detective nel nuovo film
– La sceneggiatura di The Batman è lunga 160 pagine
The Batman uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.
Il copione è opera dello stesso Matt Reeves, e pare che lo studio ne sia molto soddisfatto. La produzione sarà curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Non sono disponibili altri dettagli su The Batman, ma il regista ha dichiarato che rivedremo l’Uomo Pipistrello nelle vesti di detective: ricordiamo infatti che Batman nasce sostanzialmente come una sorta di detective mascherato, anche se i film spesso hanno tralasciato o sottovalutato questo aspetto. Ci saranno molti antagonisti, tra cui – pare – il Pinguino, almeno stando ai rumor.
Fonte: Heroic Hollywood