Cinema

The Aeronauts – Amazon Studios slitta l’uscita del film

Pubblicato il 24 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Aeronauts – Eddie Redmayne e Felicity Jones nel cast del film?

L’uscita nelle sale del film The Aeronauts interpretato da Eddie Redmayne e Felicity Jones inizialmente prevista per il 25 ottobre, è stata posticipata da Amazon Studios al 6 dicembre.

Si vocifera la presenza della pellicola in uno degli importanti festival autunnali, secondo le fonti di Deadline potrebbe trattarsi di Telluride vista la forte presenza dei membri dell’Academy.

Finestra ridotta

Inizialmente era stata prevista una distribuzione tradizionale nelle sale e una settimana nei cinema Imax. Sebbene delle sequenze chiave della pellicola sono state ideate con gli spettatori IMax in mente, la partnership con quest’ultima è al momento sospesa.

Secondo i nuovi piani il film avrà una breve distribuzione nei cinema e verrà lanciato su Amazon Prime Video il 20 dicembre, l’accordo è stato preso con l’approvazione delle star e dei produttori.

All’estero

FilmNation ha venduto la pellicola a dei distributori internazionali che faranno uscire il film per la fine dell’anno. Amazon sta lavorando con questi distributori i suoi nuovi piani.

Jennifer Salke a capo di Amazon Studios ha spiegato così la scelta dietro questo cambio:

“The Aeronauts è un film spettacolare con alcune delle migliori interpretazioni di Felicity Jones e Eddie Redmayne. Il livello della regia è niente di meno una prodezza tecnica che ti trasporta in un altro mondo in alto tra le nuvole.
L’esperienza cinematografica è una parte importante della nostra azienda, ma la nostra massima priorità sono i nostri clienti.

Sappiamo che The Aeronauts è un film a cui i clienti di Amazon Prime Video vorranno accedere il prima possibile, ed è l’esempio perfetto di film di alta qualità che i clienti possono aspettarsi da noi sia nei cinema che su Prime.

Considerando quanto è diventato competitivo catturare l’attenzione del pubblico e come il pubblico sta consumando il proprio intrattenimento, crediamo che questa sia la scelta migliore per il film e che stiamo offrendo ai nostri clienti un’epica pellicola che riteniamo sarà un titolo di spicco nella conversazione dei premi al culmine della stagione dei premi”.

La sinossi

Ambientato nel 1862, The Aeronauts segue la giovane e ricca vedova Amelia Wren (Jones) e il testardo scienziato James Glaisher (Redmayne) in una spedizione in mongolfiera per volare più in alto di chiunque altro nella storia. Un viaggio ai confini del mondo allora conosciuto, dove l’aria è sottile e le possibilità di sopravvivenza sono scarse.

Sceneggiata da Jack Thorne la pellicola è prodotta da Harper Todd Lieberman di Mandeville Films e David Hoberman. I produttori esecutivi sono Richard Hewitt e Thorne.

Fanno parte del cast anche: Tom Courtenay (45 Years), Anne Reid (The Last Tango in Halifax), Rebecca Front (The Thick of It). Vincent Perez (Riviera) Tim McInnerny (Peterloo), Phoebe Fox (Eye in the Sky) e Himesh Patel (Yesterday).

Fonte Deadline