Cinema Casting

Abigail Breslin affiancherà Matt Damon in Stillwater

Pubblicato il 30 luglio 2019 di Marco Triolo

Abigail Breslin affiancherà Matt Damon in Stillwater, il nuovo film del regista de Il caso Spotlight, Tom McCarthy. Il suo ruolo sarà quello della figlia del protagonista, una ragazza incarcerata in Francia per un crimine che lei sostiene di non aver commesso. Il film è prodotto da Participant Media, che ha già lavorato con McCarthy a Il caso Spotlight. Stillwater è scritto dal regista insieme a Thomas Bidegain (Il profeta) e Noé Debré (Dheepan – Una nuova vita).

La trama di Stillwater

Matt Damon sarà Bill, operaio in un impianto di trivellazione in Oklahoma, che si reca a Marsiglia per andare a trovare la figlia, che non vede da molto. Questa è in prigione, accusata di un omicidio per il quale si professa innocente. Affrontando la barriera linguistica, le differenze culturali e il complicato sistema legale francese, Bill si prenderà in carico la missione di scagionare la figlia. Strada facendo stringerà amicizia con una donna del luogo e sua figlia, attraversando anche un processo di scoperta di sé.

Abigail Breslin ha debuttato al cinema in Signs, nel 2002, a soli sei anni. Il ruolo che l’ha lanciata è stato però quello in Little Miss Sunshine. L’abbiamo poi vista in Benvenuti a Zombieland, I segreti di Osage County, Ender’s Game e in Contagious – Epidemia mortale, accanto ad Arnold Schwarzenegger. Di recente ha inoltre interpretato la serie Scream Queens. Presto riprenderà il ruolo di Little Rock in Zombieland: Double Tap, dove sarà nuovamente affiancata da Woody Harrelson, Jessie Eisenberg ed Emma Stone. Qui potete vederne il trailer.

Fonte: Variety