L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight

Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight

Di Marco Triolo

Matt Damon sarà il protagonista di Stillwater, il nuovo film del regista de Il caso Spotlight, Tom McCarthy. La trama preannuncia un dramma con tinte thriller: Damon sarà Bill, operaio in un impianto di trivellazione in Oklahoma, che si reca a Marsiglia per andare a trovare la figlia, che non vede da molto. Questa è in prigione, accusata di un omicidio che lei sostiene di non aver commesso. Affrontando la barriera linguistica, le differenze culturali e il complicato sistema legale francese, Bill si prenderà in carico la missione di scagionare la figlia. Strada facendo stringerà amicizia con una donna del luogo e sua figlia, attraversando anche un processo di scoperta di sé.

Del progetto si parlava da tempo, e Matt Damon e Tom McCarthy erano stati fotografati insieme in Oklahoma lo scorso giugno. A finanziare il film c’è Participant Media, che ha anche prodotto Il caso Spotlight. Damon stesso era andato vicino a interpretare un ruolo nel film.

Un film sul contatto e la ricerca della verità

Participant Media farà squadra con Anonymous Content. McCarthy ha scritto la sceneggiatura con Thomas Bidegain (Il profeta) e Noé Debré (Dheepan – Una nuova vita). “Questa è una sceneggiatura fantastica, incentrata sui temi universali del contatto e della ricerca della verità”, ha detto il CEO di Participant, David Linde. “Tom, Thomas e Noé hanno scritto una storia complessa, sorprendente ed emozionante, e Tom sta preparando un film che ci chiederà di riflettere sui nostri rapporto con gli altri, in un mondo sempre più connesso eppure frammentato”, affermano i produttori Liza Chasin e Jonathan King. “Matt è l’attore perfetto per essere al centro di tutto questo”.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.