L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight

Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight

Di Marco Triolo

Matt Damon sarà il protagonista di Stillwater, il nuovo film del regista de Il caso Spotlight, Tom McCarthy. La trama preannuncia un dramma con tinte thriller: Damon sarà Bill, operaio in un impianto di trivellazione in Oklahoma, che si reca a Marsiglia per andare a trovare la figlia, che non vede da molto. Questa è in prigione, accusata di un omicidio che lei sostiene di non aver commesso. Affrontando la barriera linguistica, le differenze culturali e il complicato sistema legale francese, Bill si prenderà in carico la missione di scagionare la figlia. Strada facendo stringerà amicizia con una donna del luogo e sua figlia, attraversando anche un processo di scoperta di sé.

Del progetto si parlava da tempo, e Matt Damon e Tom McCarthy erano stati fotografati insieme in Oklahoma lo scorso giugno. A finanziare il film c’è Participant Media, che ha anche prodotto Il caso Spotlight. Damon stesso era andato vicino a interpretare un ruolo nel film.

Un film sul contatto e la ricerca della verità

Participant Media farà squadra con Anonymous Content. McCarthy ha scritto la sceneggiatura con Thomas Bidegain (Il profeta) e Noé Debré (Dheepan – Una nuova vita). “Questa è una sceneggiatura fantastica, incentrata sui temi universali del contatto e della ricerca della verità”, ha detto il CEO di Participant, David Linde. “Tom, Thomas e Noé hanno scritto una storia complessa, sorprendente ed emozionante, e Tom sta preparando un film che ci chiederà di riflettere sui nostri rapporto con gli altri, in un mondo sempre più connesso eppure frammentato”, affermano i produttori Liza Chasin e Jonathan King. “Matt è l’attore perfetto per essere al centro di tutto questo”.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).