L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight

Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight

Di Marco Triolo

Matt Damon sarà il protagonista di Stillwater, il nuovo film del regista de Il caso Spotlight, Tom McCarthy. La trama preannuncia un dramma con tinte thriller: Damon sarà Bill, operaio in un impianto di trivellazione in Oklahoma, che si reca a Marsiglia per andare a trovare la figlia, che non vede da molto. Questa è in prigione, accusata di un omicidio che lei sostiene di non aver commesso. Affrontando la barriera linguistica, le differenze culturali e il complicato sistema legale francese, Bill si prenderà in carico la missione di scagionare la figlia. Strada facendo stringerà amicizia con una donna del luogo e sua figlia, attraversando anche un processo di scoperta di sé.

Del progetto si parlava da tempo, e Matt Damon e Tom McCarthy erano stati fotografati insieme in Oklahoma lo scorso giugno. A finanziare il film c’è Participant Media, che ha anche prodotto Il caso Spotlight. Damon stesso era andato vicino a interpretare un ruolo nel film.

Un film sul contatto e la ricerca della verità

Participant Media farà squadra con Anonymous Content. McCarthy ha scritto la sceneggiatura con Thomas Bidegain (Il profeta) e Noé Debré (Dheepan – Una nuova vita). “Questa è una sceneggiatura fantastica, incentrata sui temi universali del contatto e della ricerca della verità”, ha detto il CEO di Participant, David Linde. “Tom, Thomas e Noé hanno scritto una storia complessa, sorprendente ed emozionante, e Tom sta preparando un film che ci chiederà di riflettere sui nostri rapporto con gli altri, in un mondo sempre più connesso eppure frammentato”, affermano i produttori Liza Chasin e Jonathan King. “Matt è l’attore perfetto per essere al centro di tutto questo”.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Raya and the Last Dragon: il nuovo film Disney con le voci di Cassie Steele e Awkwafina 24 Agosto 2019 - 21:26

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo la Disney ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo film animato, intitolato Raya And The Last Dragon.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.