Sono passati ormai sei anni dall’ultimo capitolo nella saga di Riddick, intitolato, appunto, Riddick. Da allora, Vin Diesel e il regista e sceneggiatore David Twohy non hanno mai rinunciato all’idea di realizzare un quarto capitolo, intitolato Riddick 4: Furya. E adesso sembra che siamo più vicini che mai a vederlo.
Vin Diesel ha scelto, come al solito, la sua pagina Instagram per rivelare di aver ricevuto come “regalo di compleanno” (il 18 luglio) la sceneggiatura del film. Ecco il video, in cui è la figlia di Diesel a mostrare lo script all’obbiettivo. La parte su Riddick 4 è intorno al minuto e 20 secondi.
Visualizza questo post su Instagram
La frase sulla copertina recita: “Tutti vogliono essere una bestia, fino a quando arriva il momento di fare ciò che le vere bestie fanno”. Sulla trama di Riddick 4 non si sa nulla, a parte il fatto che Riddick tornerà sul suo pianeta natale (Furya, appunto). Il film dovrebbe essere in qualche modo una origin story, ma, per quanto Vin Diesel sia invecchiato bene, sembra improbabile che si tratti di un prequel.
Leggi anche: la lavorazione di Fast & Furious 9 sospesa dopo che uno stuntman si è ferito sul set.
La saga di Riddick ha accompagnato Vin Diesel nel corso di tutta la sua carriera. L’attore è stato proprio lanciato dal primo capitolo, Pitch Black, nel 2000. Ha ripreso poi il ruolo in The Chronicles of Riddick (2004), nei corti animati The Chronicles of Riddick: Dark Fury e Riddick: Blindsided, in alcuni videogame e in Riddick (2013). Quest’ultimo si è rivelato un discreto flop in America, ma ha incassato abbastanza all’estero da garantire un sequel. Anche se siamo certi che il budget sarà molto contenuto.