Cinema Attualità Ultime News Casting

La Apple acquista The Banker con Anthony Mackie, Samuel L. Jackson e Nicholas Hoult

Pubblicato il 16 luglio 2019 di Giulio Frafuso

La Apple ha acquistato i diritti di distribuzione a livello internazionale di The Banker, dramma in costume tratto da una storia vera che vede alla sceneggiatura e regia George Nolfi (I guardiani del destino).

Anthony Mackie e Samuel L. Jackson saranno rispettivamente Bernard Garrett e Joe Morris, due imprenditori afroamericani che cercarono di evadere il razzismo e le leggi razziali del Texas degli anni ’50. I due assunsero un lavoratore comune di nome Matt Steiner – che sarà interpretato da Nicholas Hoult – perché facesse loro da front man, al fine di favorire prestiti bancari per cittadini di colore. Garrett e Morris ben presto trasformarono la loro impresa di successo in una battaglia per i diritti civili, acquistando due banche in Texas fregandosene delle restrizioni imposte dal sistema Jim Crow. Un ruolo fondamentale nella loro storia è anche rappresentato dalla moglie di Gerrett per cui è stata scelta Nia Long.

The Banker avrà quasi sicuramente una distribuzione in sala, in modo da poter partecipare alla corsa per i premi più importanti. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Nolfi insieme a Niceole Levy, David Smith e Stan Younger.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/16920]

Tag: The Banker