L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anthony Mackie avverte i fan che il suo Capitan America sarà diverso

Anthony Mackie avverte i fan che il suo Capitan America sarà diverso

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco quando inizieranno le riprese di Falcon & Winter Soldier

Il finale di Avengers: Endgame si ripercuoterà sulle prossime fasi del Marvel Cinematic Universe, e una delle più grandi novità è rappresentata da Capitan America: come sappiamo, Steve Rogers ha deciso di godersi una vita felice al fianco di Peggy Carter, quindi ha lasciato lo scudo di Cap all’amico Sam Wilson (Anthony Mackie), che ne erediterà il ruolo come nei fumetti.

Con la serie Falcon & Winter Soldier in arrivo su Disney+ nel 2020, i fan si chiedono se l’eroe indosserà le sue nuove vesti di Capitan America in quell’arco narrativo, ma è ancora presto per dirlo. Intanto, Anthony Mackie ha citato questo passaggio di testimone durante il Celebrity Fan Fest di San Antonio, in Texas, dov’è stato ospite: l’attore ha precisato che non sarà una copia del Cap di Chris Evans, ma qualcosa di diverso.

Adoro Chris. Chris è un Cap fantastico. E ho l’impressione che pochissimi siano stati in grado di fare ciò che ha fatto lui con questo personaggio, in qualunque universo cinematografico o serie di film. Perché ha interpretato Cap in un SACCO di film. Raccogliere quel testimone, far parte di quel retaggio, è una grossa sfida. Molta gente si aspetterà che io sia come Chris Evans nella stessa uniforme, ma nero. E sicuramente non è quello che accadrà.

I fan dovrebbero essere consapevoli che il suo Capitan America sarà diverso, soprattutto se hanno familiarità con i fumetti. Pare che Falcon & Winter Soldier affronterà questo gravoso passaggio di consegne, ma non ci sono conferme ufficiali al riguardo.

Vi ricordo che la serie sarà composta da sei episodi, e uscirà nell’agosto del 2020 sul servizio streaming della Disney, il cui lancio è previsto tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Falcon & Winter Soldier

LEGGI ANCHE:

Anche Daniel Brühl ed Emily VanCamp nel cast di Falcon & Winter Soldier

Sebastian Stan svela quando cominceranno le riprese di Falcon & Winter Soldier

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire), mentre la regia sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Volti noti

Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) sono in trattative per entrare nel cast della miniserie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Non sappiamo quale sarà l’estensione dei loro ruoli in Falcon & Winter Soldier, ma è evidente che la trama – ancora misteriosa – attingerà all’universo di Capitan America.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, ovvero Loki, WandaVision e Falcon & Winter Soldier, che Kevin Feige ha paragonato ai cortometraggi Marvel One Shot: gli show, infatti, permetteranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti.

Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Falcon & Winter Soldier

Fonte: ComicBookMovie (via ComicBook.com)

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.