Cinema Ultime News

Il regista di Stanlio & Ollio per Kingsman 3?

Pubblicato il 18 luglio 2019 di Marco Triolo

Jon S. Baird, regista di Stanlio & Ollio, potrebbe dirigere Kingsman 3. Deadline rivela che Baird ha lasciato Rothchild, il film con Mel Gibson e Shia LaBeouf che avrebbe dovuto dirigere. Al suo posto, scriverà e dirigerà un misterioso progetto per Marv Films, l’etichetta di Matthew Vaughn che ha prodotto tutti i precedenti capitoli della saga. Marv Films ha confermato l’ingaggio di Baird senza svelare il titolo del film a cui lavorerà. Ma la voce è che si tratti proprio del terzo Kingsman, che chiuderà la saga di Eggsy (Taron Egerton) e Harry Hart (Colin Firth).

Rothchild, una satira sui super-ricchi di New York, è stato annunciato due mesi fa a Cannes. All’epoca aveva scatenato qualche polemica per via della presenza di Gibson in un film il cui titolo cita il nome di una ricca famiglia ebraica (i Rotschild). Ma è improbabile che sia stato questo il motivo che ha spinto Baird a lasciare il progetto.

MA PRIMA VEDREMO THE KING’S MAN

Nel frattempo, Matthew Vaughn ha diretto The King’s Man – Le origini, il prequel della saga di cui abbiamo visto da poco il trailer. Il film racconterà la nascita dell’agenzia internazionale Kingsman e sarà ambientato poco dopo la Prima Guerra Mondiale. Nel cast troveremo Harris Dickinson, Ralph Fiennes, Aaron Taylor-Johnson, Gemma Arterton, Tom Hollander, Daniel Bruhl, Charles Dance, Liam Neeson, Matthew Goode, Djimon Hounsou, Stanley Tucci e Rhys Ifans.

Vaughn è impegnato attualmente nella post-produzione del film. In passato aveva detto che gli sarebbe piaciuto girare The King’s Man e Kingsman 3 uno dietro l’altro, e scegliere un altro regista potrebbe essere un modo per ottenere questo risultato.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.