SerieTV News

Gossip Girl, in arrivo lo spin-off su HBO Max

Pubblicato il 17 luglio 2019 di Marco Triolo

Gossip Girl tornerà. La serie interpretata da Blake Lively, e basata sui libri di Cecily von Ziegesar, rivivrà in uno spin-off/sequel che WarnerMedia ha messo in cantiere per la sua nuova piattaforma streaming, HBO Max. Mesi fa si era parlato di un possibile revival su The CW. Ma è probabile che il progetto si sia trasformato in questo, e che non vedremo due serie separate.

Il reboot dovrebbe concentrarsi su una nuova generazione di adolescenti dell’élite newyorkese, le cui vite sarebbero ancora una volta raccontate dal sito Gossip Girl. La serie esaminerà l’evoluzione dei social media e quanto questa abbia cambiato il mondo e la città di New York dai tempi della serie originale.

Variety riporta la notizia, rivelando anche che WarnerMedia ha ordinato direttamente la prima stagione senza passare dal pilot. La nuova Gossip Girl mira dunque a essere un titolo esclusivo della piattaforma HBO Max, in arrivo nella primavera del 2020. La serie sarà prodotta ancora una volta da Warner Bros. Television e CBS Television Studios. Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori della serie originale, torneranno in veste di produttori esecutivi insieme a Joshua Safran e Leslie Morgenstein.

LA SERIE ORIGINALE

L’originale Gossip Girl fu trasmessa da The CW per sei stagioni, dal 2007 al 2012. Pur non avendo mai registrato ascolti record, ha sempre avuto uno zoccolo duro di fan, al punto che la protagonista Blake Lively è diventata una vera star. Difficile dire adesso se rivedremo lei, Leighton Meester, Chace Crawford, Penn Badgley e gli altri protagonisti storici (compresa la voce narrante di Kristen Bell). Attendiamo ulteriori dettagli.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.