LEGGI ANCHE: La recensione di Driven da Venezia 75
Universal Pictures ha pubblicato il trailer di Driven, film di Nick Hamm (Il viaggio – The Journey) che ha chiuso la scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Ispirato a una storia vera, Driven ruota attorno a Jim Hoffman (Jason Sudeikis), pilota di aerei che trasporta stupefacenti dalla Bolivia agli Stati Uniti, sposato e con due figli. Quando l’agente Benedict Tissa (Corey Stoll) trova un considerevole quantitativo di cocaina sul suo aereo, Jim è costretto a diventare un informatore dell’FBI per incastrare il trafficante Morgan Hetrick (Michael Cudlitz), trasferendosi in California a spese dello stato. Il suo vicino di casa è il designer automobilistico John DeLorean (Lee Pace), impegnato a lanciare la sua società dopo una lunga esperienza alla General Motors. Estremamente fiducioso nel prototipo della DMC-12 (la famosa auto che sarà utilizzata in Ritorno al futuro), DeLorean ha bisogno di liquidità, quindi si rivolge a Jim per approfittare delle sue conoscenze nel mondo degli affari illeciti…
Driven uscirà il prossimo 16 agosto nelle sale americane, ma anche on demand e in digitale. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Ispirato a fatti veri, Driven è uno sguardo perfidamente comico su un’amicizia finita male. Ambientato nell’opulenta California dei primi anni ’80, il film segue la fulminea ascesa di John DeLorean, e della sua iconica DeLorean Motor Company, attraverso la sua amicizia con il simpatico ex detenuto, diventato informatore dell’FBI, Jim Hoffman.
Nel cast di Driven figurano Lee Pace, Jason Sudeikis, Judy Greer (Ellen, moglie di Jim), Corey Stoll e Michael Cudlitz.
La sceneggiatura è opera di Colin Bateman (Il viaggio – The Journey), mentre la produzione è curata da Piers Tempest di Tempo Productions, Luillo Ruiz di The Pimienta Film Company e Brad Feinstein della Romulus Entertainment. Il film è stato finanziato da Romulus Entertainment.
Fonte: One Movie
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/39172]
[widget/artist/5926,690]