Cinema Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: Deadpool avrà un futuro anche alla Disney, parola di Alan Horne
Forse non tutti lo ricordano, ma fino a qualche anno fa la realizzazione di un film su Deadpool non era affatto scontata. La versione live-action del Mercenario Chiacchierone era stata introdotta in X-Men: Le origini – Wolverine, dove però la sua caratterizzazione lasciava molto a desiderare, ed era stata unanimemente contestata dai fan. Dedicargli un intero cinecomic pareva un azzardo, anche perché sarebbe dovuto essere R-rated, ma Ryan Reynolds era sicuro che potesse funzionare. Durante il Comic-Con del 2014, dopo anni di voci e speculazioni, un test footage in CGI trapelò “misteriosamente” on-line e suscitò l’entusiasmo dei fan, spingendo così la 20th Century Fox a dare il via libera al film.
Il resto della storia lo conoscete: Deadpool – costato 58 milioni di dollari – ne ha incassati 782 milioni in tutto il mondo, risultato sorprendente per un film con classificazione restricted (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati). Il sequel si è attestato su una cifra di poco superiore, e il Mercenario Chiacchierone è diventato virale grazie a una campagna marketing molto creativa.
Ebbene, a cinque anni dalla pubblicazione del test footage, Ryan Reynolds afferma di essere ancora al lavoro per scoprire il colpevole… dichiarando che, al 70%, non è stato lui. Sulla sua lavagna ci sono i nomi di molti potenziali responsabili, tra cui sua moglie Blake Lively, il regista Tim Miller, l’amico/collega Hugh Jackman, l’odiato Wade Wilson di Wolverine e persino Betty White, citata da Deadpool nel film.
I fan e gli appassionati di teorie cospiratorie noteranno che Ryan Reynolds ha definito “Fase 5” il quinto anno di indagini: suona come un riferimento ironico alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, che comincerà nel 2022 dopo Thor: Love and Thunder, ed è ancora un enigma. Vedremo un nuovo film di Wade Wilson tra i cinecomic di quella Fase? È possibile, ma non sappiamo se i Marvel Studios lo inseriranno nel MCU o lo manterranno separato.
LEGGI ANCHE: Chris Hemsworth dà il benvenuto a Deadpool e Ryan Reynolds nel MCU
Certo, considerata la sua natura metanarrativa, il Mercenario Chiacchierone potrebbe irrompere nel Marvel Cinematic Universe senza bisogno di grandi giustificazioni, e le gag si sprecherebbero…
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ScreenRant