LEGGI ANCHE: Chris Hemsworth dà il benvenuto a Deadpool e Ryan Reynolds nel MCU
Al CinemaCon di Las Vegas, la Disney ha citato anche il futuro di Deadpool, i cui diritti cinematografici sono passati alla Casa di Topolino – e quindi ai Marvel Studios – dopo l’accordo con la 21st Century Fox.
“Vedrete ancora Deadpool nei prossimi anni” ha annunciato Alan Horn, capo di Walt Disney Studios. Le sue parole sono quindi in linea con le precedenti dichiarazioni dell’amministratore delegato Bob Iger, il quale aveva assicurato che il Mercenario Chiacchierone sarebbe rimasto R-rated anche presso la Disney.
ComicBook.com precisa che Horn aveva uno dei tweet di Ryan Reynolds come sfondo, quindi è chiaro che l’attore canadese manterrà il suo ruolo (non che ci fossero dubbi in proposito). Probabilmente anche il resto del cast rimarrà invariato, ma non sappiamo di preciso cosa la Disney abbia in serbo per Deadpool. Considerata la sua natura metanarrativa, potrebbe irrompere nel Marvel Cinematic Universe senza bisogno di grandi giustificazioni, e le gag si sprecherebbero.
Comunque sia, il franchise di Deadpool ha guadagnato più di 1.5 miliardi di dollari nel giro di due film, peraltro entrambi R-rated… e la Casa di Topolino sa bene che, se una cosa funziona, non c’è alcuna ragione di cambiarla. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE: Concluso l’accordo tra Disney e Fox, ecco l’annuncio ufficiale
Fonte: ComicBookMovie
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.