GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Ad Astra
Oggi si festeggia il cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, e la divisione italiana della 20th Century Fox ha pubblicato un video che alterna varie scene di Ad Astra e i ricordi di alcune persone attorno a quell’evento epocale.
Ovviamente la space opera di James Gray (Two Lovers, Civiltà perduta) viaggerà ben oltre il nostro satellite, ma è il film ideale da associare a queste celebrazioni, soprattutto se consideriamo che il suo approccio alla fantascienza sembra improntato alla verosimiglianza, per quanto possibile. D’altra parte, lo sbarco sulla Luna ha dato corpo a un sogno che pareva relegato alle speculazioni della science fiction, ma che invece si è concretizzato grazie all’accelerazione dei progressi sul volo, i razzi propulsori e l’esplorazione spaziale. Una delle più grandi imprese nella storia dell’umanità, senza dubbio.
Il protagonista di Ad Astra è l’astronauta Roy McBride (Brad Pitt), che parte alla volta di Nettuno per cercare il padre Clifford (Tommy Lee Jones), scomparso mentre indagava su possibili tracce di intelligenza aliena. Gli esperimenti di quest’ultimo con un materiale “altamente riservato” potrebbero mettere a rischio l’esistenza del sistema solare, quindi Roy deve prevenire una catastrofe.
Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che Ad Astra uscirà il prossimo 26 settembre nelle sale italiane, e che potrebbe essere presentato alla Mostra del Cinema di Venezia.
LEGGI ANCHE:
– Una missione altamente riservata nello spot esteso di Ad Astra
– Brad Pitt con il casco nel poster di Ad Astra
– Il primo trailer di Ad Astra
– Disney fissa le nuove date di uscita dei film 20th Century Fox
L’astronauta Roy McBride (Brad Pitt) viaggia fino ai confini del sistema solare per cercare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia la sopravvivenza del nostro pianeta. La sua avventura lo porterà a scoprire segreti che sfidano la natura dell’esistenza umana e il nostro posto nel cosmo.
Nel cast di Ad Astra figurano anche Ruth Negga, Liv Tyler e Donald Sutherland. La sceneggiatura è opera dello stesso James Gray e di Ethan Gross, uno degli autori di Fringe, mentre fra i produttori figura lo stesso Pitt con la sua Plan B Entertainment.
Fonte: 20th Century Fox Italia
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/37007]
[widget/artist/1434,1800]