L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 76 – Da Ad Astra a The King, da Joker a The Pope, i potenziali titoli

Venezia 76 – Da Ad Astra a The King, da Joker a The Pope, i potenziali titoli

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rambo: Last Blood e Sylvester Stallone alla Mostra del Cinema di Venezia?

La prossima settimana, giovedì 25 luglio, verrà svelata la line-up della 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto-7settembre).

Ma quali titoli verranno proiettati al Lido? Secondo le fonti di Variety vedremo: Ad Astra con Brad Pitt, il nuovo film senza titolo di Noah Baumbach, Joker con Joaquin Phoenix, The Aeronauts di Tom Harper, The Pope di Fernando Meirelles, Rambo: Last Blood e il thriller The Burnt Orange Heresy con Mick Jagger.

Altri possibili titoli sono Ema di Pablo Larrain, il thriller in lingua inglese Wasp Network di Olivier Assayas con Penélope Cruz e Gael García Bernal; e il drama Willow del macedone Milcho Manchevski.

Pare non sarà pronto per il festival The Irishman di Martin Scorsese, non vedremo nemmeno The Goldfinch della Warner Bros. che adatta il romanzo di Donna Tartt, o Gemini Man della Paramount diretto da Ang Lee.

the king

Netflix

La pellicola di Baumbach è un dramma sul divorzio con Scarlett Johansson, Adam Driver e Laura Dern. In The Pope Jonathan Pryce ed Anthony Hopkins interpreteranno rispettivamente Papa Francesco e Papa Benedetto XVI. Con The King David Michod adatta diverse opere di Shakespeare, si tratta di una pellicola corale con Timothée Chalamet, Robert Pattinson e Lily-Rose Depp.

The Aeronauts

Amazon Studios

Porterà a Venezia The Aeronauts che riunisce gli attori britannici Eddie Redmayne e Felicity Jones che avevano recitato insieme in La teoria del tutto di James Marsh. Il thriller Against All Enemies con Kristen Stewart nei panni dell’attrice Jean Seberg, potrebbe fare capolino al Lido. Nel film assistiamo come l’FBI ha cercato di screditare la Seberg, una rappresaglia nata dal sostegno della donna verso il Black Panther Party.

Italia

The Burnt Orange Heresy il film in lingua inglese diretto da Giuseppe Capotondi, girato vicino al lago di Como include: Claes Bang, Elizabeth Debicki e Donald Sutherland.
Papabili Il sindaco di Rione Sanità di Mario Martone che adatta ai giorni nostri l’opera di Eduardo De Filippo; Martin Eden di Pietro Marcello che traspone nella Napoli del 19° secolo il romanzo di Jack London su un giovane marinaio che vuole diventare uno scrittore. Volevo nascondermi di Giorgio Diritti un film biografico sul pittore svizzero-italiano Antonio Ligabue (Elio Germano) ed Effetto Domino di Alessandro Rossetto sulla crisi economica italiana.

Attese le serie tv: The New Pope di Paolo Sorrentino e Zero Zero Zero di Stefano Sollima.

The Painted Bird

Europa

Potrebbero arrivare dall’Europa Gloria Mundi del francese Robert Guediguian, The Salt of Tears di Philippe Garrel e An Officer and a Spy di Roman Polanski con Jean Dujardin nei panni di un soldato francese che indaga l’affare Dreyfus, un noto caso di anti-Semitismo in Francia.

Quasi certi The Painted Bird del ceco Vaclav Marhoul adatta per il grande schermo il libro sull’olocausto di Jerzy Kosinski. Nel cast Stellan Skarsgard, Julian Sands e Harvey Keitel; e il film concerto Us + Them di Roger Waters dedicato al co-fondatore dei Pink Floyd.

Infine il svedese Roy Andersson tornerà a Venezia con About Endlessness.

The Truth

Asia

La prima opera di Hirokazu Kore-eda non ambientata in Giappone, The Truth con Catherine Deneuve, Juliette Binoche ed Ethan Hawke. Da Hong Kong il debutto nel mondo dell’animazione di Yonfan con No. 7 Cherry Lane, un triangolo amoroso tra uno studente universitario, una madre single e la figlia adolescente.

No. 7 Cherry Lane

Il regista cinese Lou Ye dovrebbe portare il thriller in bianco e nero Saturday Fiction. Nel film Gong Li interpreta un’attrice nella Shanghai del 1941, durante l’occupazione giapponese. Ma riceverà il permesso dalle autorità cinesi?

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol 9 Agosto 2020 - 13:00

Con un post sui social Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol in un prossimo film biografico, non sappiamo se si tratti dello stesso progetto annunciato nel 2016

La mappa del tesoro – E ora qualcosa di completamente diverso 9 Agosto 2020 - 12:45

Nel secondo appuntamento della nuova rubrica di Roberto Recchioni, Transformers: War for Cybertron e Jallikattu

Animaniacs da novembre su Hulu 9 Agosto 2020 - 12:21

Hulu ha rivelato la premiere della nuova serie animata degli Animaniacs, che arriveranno da novembre sulla piattaforma. Confermato il ritorno di Mignolo e Prof.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.