Cinema Trailer & Video

5 è il numero Perfetto: Toni Servillo nel trailer del film di Igort, dal 29 agosto al cinema

Pubblicato il 14 luglio 2019 di Filippo Magnifico

Più volte abbiamo parlato sulle pagine virtuali di ScreenWeek della cosiddetta rinascita del cinema italiano, passata attraverso titoli come Smetto quando voglio, Lo chiamavano Jeeg Robot, Veloce come il vento, Mine, Ride e molti altri.

A questa lista si aggiunge ora 5 è il numero Perfetto, il film di Igort, tratto dalla sua omonima e pluripremiata graphic novel, pubblicata in 15 Paesi. Basta guardare il trailer per rendersi conto che, anche in questo caso, ci troviamo di fronte a qualcosa di molto raro nel panorama cinematografico nostrano.

Il trailer di 5 è il numero Perfetto, il film di Igort

Nel cast del film, in arrivo nelle nostre sale il 29 agosto, troviamo Toni Servillo, nel ruolo del disincantato sicario Peppino Lo Cicero, Valeria Golino, l’amante di sempre, Carlo Buccirosso, il sanguinario Totò ‘O Macellaio, amico e complice di un’intera vita.

La trama

Napoli, anni Settanta, Peppino Lo Cicero, guappo e sicario in pensione, torna in pista dopo l’omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la scintilla per cominciare una nuova vita. Un piccolo affresco napoletano nell’Italia anni Settanta. 5 è il numero perfetto è la storia di un’amicizia tradita, ma anche di una seconda opportunità e di una rinascita.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.