LEGGI ANCHE: Gli showrunner di Y: The Last Man lasciano la serie per divergenze creative
Un paio di mesi fa, Michael Green e Aïda Mashaka Croal hanno lasciato il ruolo di showrunner in Y per divergenze creative con la produzione, ma ora FX ha trovato un rimpiazzo: sarà Eliza Clark a prendere le redini della serie, basata sul fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra.
Clark è una sceneggiatrice televisiva che ha scritto vari episodi di Rubicon, The Killing, Extant e Animal Kingdom, ed è una grande appassionata del fumetto originale:
Dieci anni fa ho divorato tutta la serie di Y: The Last Man copertina dopo copertina, immaginando come avrebbe potuto prendere forma sullo schermo. Mi ha introdotto nell’incredibile opera di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, e il complesso, affascinante mondo di Y. Sono entusiasta di raccontare questa storia, e di lavorare con questo cast immensamente talentuoso.
Le fa eco Nick Grad, co-presidente della programmazione originale per FX Entertainment:
Eliza Clark è una sceneggiatrice e produttrice enormemente talentuosa, la cui ambiziosa visione di Y non farà altro che aumentare il fascino e l’alone mistico di questa potente storia. Siamo elettrizzati di averla a bordo e di unire le forze con questo cast stellare, [e i produttori] Brian, Nina, Brad e Melina.
Eliza Clark scriverà la serie, e sarà anche produttrice esecutiva. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– FX ordina Y: The Last Man, ecco la foto
– Anche Timothy Hutton nel cast di Y: The Last Man
– Anche Amber Tamblyn nel cast di Y: The Last Man
– Svelato il cast di Y: The Last Man
Yorick Brown è interpretato da Barry Keoghan, attore irlandese che si è fatto notare ne Il sacrificio del cervo sacro e Dunkirk. Imogen Poots (28 settimane dopo, I Kill Giants) è invece Hero Brown, la sorella di Yorick. Diane Lane (Unfaithful, L’Uomo d’Acciaio) presta il volto alla loro madre, la senatrice Jennifer Brown. Lashana Lynch (Still Star-Crossed, Captain Marvel) interpreta l’Agente 355 dei Servizi Segreti. Juliana Canfield (Succession) è Beth, coltellinaia che vive a Brooklyn e intreccia una relazione con Yorick. Marin Ireland (Girls, Homeland, Masters of Sex) è Nora, assistente nonché braccio destro del Presidente degli Stati Uniti, ovvero Timothy Hutton; mentre Amber Tamblyn (Dr. House, 127 ore) presta il volto a Mariette Callows, figlia del Presidente.
Michael Green e Aida Mashaka Croal sono gli showrunner di Y, e ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, oltre allo stesso Brian K. Vaughan. La regia dell’episodio pilota è curata da Melina Matsoukas, nota per Master of None, Insecure e molti videoclip di Rihanna, Beyoncé e altri artisti.
Fonte: ComingSoon.net
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/1136-y-the-last-man]