Guardando molto attentamente i film Disney•Pixar, è possibile trovare molti easter egg nascosti. Questo vale anche per Toy Story 4, il sequel di animazione ora nelle sale italiane. Grazie all’Hollywood Reporter possiamo conoscere alcuni easter egg presenti nel negozio di antiquariato che ospita Gabby Gabby, tra i nuovi personaggi introdotti in questa storia.
Il production designer della Pixar Ralph Eggleston è conosciuto anche come Eggman. Ha lavorato al primo Toy Story e un camioncino della Eggman Moving Company compare sia in Toy Story che in Toy Story 2.
Il marchio TripleDent Gum compare in Inside Out.
Nel corto di Toy Story Small Fry, Buzz Lightyear si trova in un ristorante Poultry Palace.
Questo disco appare su un vecchio grammofono, il riferimento è ovviamente al famoso musicista visto in Coco.
In molti film della Pixar compare in maniera più o meno nascosta il codice A113. Si tratta del numero di un’aula della California Institute of Arts, un’università di Valencia, in California, dove hanno molte persone che ora lavorano (o hanno lavorato) alla Pixar.
Un riferimento al produttore di Toy Story 4 Jonas Rivera.
Un omaggio al co-fondatore della Pixar Ed Catmull, che si è ritirato alla fine del 2018.
Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.
In questo sequel Woody sarà doppiato da Angelo Maggi, voce italiano di Robert Downey Jr. / Tony Stark nell’Universo Cinematografico Marvel ma anche di Tom Hanks (la voce originale di Woody).
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.