Entertainment One UK ha diffuso il primo trailer ufficiale di Sorry We Missed You, nuovo film del regista Ken Loach, presentato in concorso al Festival di Cannes lo scorso mese. Come da tradizione nel cinema di Loach, il film è incentrato sulla classe lavoratrice britannica. E in particolare su una famiglia che lotta per restare a galla nell’Inghilterra di oggi. Il padre lavora come autista di un furgone per le consegne, la madre come infermiera. I loro contratti non permettono di sgarrare, e insieme dovranno trovare un modo per tenere insieme i pezzi. Ecco il filmato.
Leggi la recensione del film QUI.
Sorry We Missed You è scritto da Paul Laverty, lo stesso sceneggiatore del precedente film di Loach, Io, Daniel Blake. Quest’ultimo è stato premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2016.
Il cast di Sorry We Missed You include Kris Hitchen, Debbie Honeywood, Rhys Stone, Katie Proctor e Ross Brewster. In Italia sarà distribuito da Lucky Red, anche se la data di uscita non è stata ancora rivelata.
Ricky, Abby e i loro due figli vivono a Newcastle. Sono una famiglia forte, in cui ognuno pensa agli altri. Ricky salta continuamente da un lavoro all’altro, mentre Abby, che ama il suo lavoro, si occupa degli anziani. Nonostante lavorino sempre più a lungo e duramente, si rendono presto conto che non arriveranno mai all’indipendenza finanziaria, o a comprare una casa. Ora o mai più: la rivoluzione delle app offre a Ricky un’opportunità d’oro. Lui e Abby fanno una scommessa. Lei vende la sua auto in modo che Ricky possa comprare uno scintillante furgone nuovo e diventare un autista freelance, finalmente a capo di una sua impresa. Il mondo moderno viola queste quattro anime nella privacy della loro cucina; il futuro chiama.
Fonte: FirstShowing
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.