Liam Hemsworth è l’ennesima star a entrare nella scuderia Quibi, il nuovo servizio streaming pensato per gli smartphone. Creato da Jeffrey Katzenberg, ex partner di Steven Spielberg a DreamWorks, Quibi produrrà e distribuirà una serie di contenuti originali di forma breve, serie con episodi di massimo dieci minuti. Hemsworth interpreterà una di queste serie, creata da Nick Santora, sceneggiatore di Punisher – Zona di guerra e Prison Break.
Il ruolo di Liam Hemsworth sarà quello di Dodge Maynard, un uomo che scopre di essere malato terminale. Pur di non lasciare sul lastrico la moglie incinta, accetta di partecipare a un gioco letale. Il problema è che lui non è il cacciatore, ma la preda.
Il progetto, sviluppato da CBS Television Studios, sarà prodotto da Santora insieme a Phil Abraham, regista televisivo che ha lavorato a Daredevil, Mad Men, Orange is the New Black e Ozark, tra le altre serie.
Quibi (che sta per “Quick bites”, “morsetti”) verrà lanciato in USA il 6 aprile 2020, al costo di 4,99 dollari al mese. È stato sviluppato da Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, che hanno già raccolto un miliardo di dollari da vari finanziatori, tra cui Disney, 21st Century Fox, Time Warner e Alibaba. Nonché svariati talenti di grande livello.
Sappiamo infatti che Steven Spielberg sta scrivendo una serie originale e che Paul Feig lavorerà a dei progetti per la piattaforma. Inoltre, Naomi Watts sarà protagonista della serie Wolves and Villagers, e Don Cheadle della serie sci-fi Don’t Look Deeper. Tra gli altri progetti ci saranno anche la serie animata per adulti Doom Lands. Una serie prodotta da Steven Soderbergh. La serie comedy Dummy con Anna Kendrick. E la serie #Freerayshawn, interpretata da Stephen James e Laurence Fishburne.
Fonte: The Hollywood Reporter
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.