Come sappiamo, Godzilla II: King of the Monsters fa parte di un universo cinematografico ampio, conosciuto come MonsterVerse. Il prossimo capitolo sarà Godzilla Vs. Kong, che metterà a confronto i due kaijū più famosi di sempre.
È normale, quindi, che nel film ci siano dei riferimenti a questa prossima avventura cinematografico. Nello specifico, seguendo la tradizione dei più importanti cinecomic, nel film è presente una scena dopo i titoli di coda. Ecco la spiegazione.
Vi ricordiamo che una volta visto il film, potete registrare un messaggio vocale su WhatsApp e inviarlo al numero 351 518 7632. Vogliamo sapere cosa ne pensate. Vogliamo sentire la vostra voce e vogliamo condividerla con tutti i nostri lettori!
I titoli di coda arrivano dopo la strage di Boston. La furia di Godzilla ha quasi distrutto l’intera città. Mentre scorrono i nomi possiamo vedere degli stralci di giornale, che parlano appunto delle conseguenze dell’ultima sfida di Godzilla ma non solo. Gli articoli fanno riferimento anche a Skull Island (e non è la prima volta che se ne parla nel film, va detto). C’è un momento in è visibile un’antica pittura rupestre, che sembra immortalare lo scontro tra Kong e Godzilla.
Dopo i titoli di coda arriva la scena vera e propria. Ci troviamo in un luogo nascosto, lontano da occhi indiscreti, sull’Isla de Mara, da cui era emerso Rodan. Vediamo un pescatore mentre guida un gruppo di persone tra cui Jonah Alan (Charles Dance). Il pescatore rivela che dopo le azioni del governo USA non ci sono più pesci in quelle acque ma il gruppo non si trova di certo lì per pescare. Jonah Alan e il resto del gruppo vengono portati in un edificio. All’interno della stanza si trova una delle teste di Ghidorah. Si tratta di quella staccata da Godzilla durante lo scontro.
Dopo averla vista, Jonah Alan esclama: “La Prendiamo!”. Questa implica un possibile ritorno del mostro a tre teste, che potrebbe intervenire nello scontro tra Godzilla e Kong.
La regia è curata da Michael Dougherty, anche sceneggiatore insieme a Zach Shields. Ovviamente il film è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island. I due mostri si sconteranno nel successivo Godzilla Vs Kong, diretto da Adam Wingard.
Il cast include Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins. Con loro Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi. Godzilla: King of the Monsters seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.
LEGGI ANCHE:
– Un giorno sul set di Godzilla II: King Of The Monsters
– EXCL – Millie Bobby Brown parla di Godzilla II: King Of The Monsters: “È stata una sfida personale”
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.