Cinema Casting

Ghostbusters 3: Sigourney Weaver tornerà al ruolo di Dana Barrett!

Pubblicato il 07 giugno 2019 di Marco Triolo

Grande notizia per i fan di Ghostbusters che attendono le poche news sul nuovo film col contagocce. Sigourney Weaver ha confermato personalmente che tornerà al ruolo di Dana Barrett. E sembra proprio che il dottor Peter Venkman, alias Bill Murray, non mancherà.

Parlando con Parade Magazine, l’attrice ha sganciato la bomba con estrema nonchalance. Si legge:

[Sigourney Weaver] si prepara anche a riunirsi con Bill Murray e Dan Aykroyd nel nuovo Ghostbusters, in arrivo a luglio 2020. ‘Sarà pazzesco lavorare di nuovo con quei ragazzi!’, afferma. Non rivela alcun dettaglio, a parte confermare che riprenderà il ruolo della posseduta Dana Barrett.

Se c’è Dana, Venkman non può che essere dietro l’angolo. L’ultima volta, al termine di Ghostbusters II, li avevamo lasciati che erano praticamente una coppia fissa. Chissà se negli ultimi trent’anni la coppia è sopravvissuta o, ancora una volta, l’imprevedibile Peter ha mandato tutto a monte.

Da parte sua, Bill Murray ha già dichiarato che stavolta accetterebbe di tornare nel ruolo di Venkman. È un vero peccato che tutto questo non sia accaduto quando Harold Ramis era ancora in vita. La sua assenza sarà fortemente sentita anche se la squadra dovesse riunirsi praticamente al completo.

IL CAST DI GHOSTBUSTERS 3

Jason Reitman, regista di Tra le nuvole e The Front Runner, nonché figlio del regista originale della saga, Ivan Reitman, dirigerà il film e sta scrivendo la sceneggiatura con Gil Kenan (Poltergeist). Il cast finora include ufficialmente solo Finn Wolfhard (Stranger Things), Carrie Coon (Fargo) e Mckenna Grace (Annabelle 3). Ma sembra proprio che la squadra originale ci sarà. Ora resta solo da convincere Rick Moranis a uscire dalla pensione.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.