Diane Kruger sostituirà Marion Cotillard nel thriller di spionaggio 355, diretto dal regista di X-Men: Dark Phoenix. Cotillard, annunciata inizialmente come parte di un cast corale davvero pazzesco, ha dovuto rinunciare per ragioni personali.
Kruger affiancherà dunque Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Penelope Cruz e Fan Bingbing. Di recente sono stati annunciati altri due interpreti, Sebastian Stan ed Edgar Ramirez.
Non si sa molto della trama di 355, a parte che seguirà le gesta di un gruppo di agenti segrete provenienti da tutto il mondo. Le spie dovranno allearsi per fermare una minaccia che potrebbe avere ripercussioni globali. Il gruppo si battezza 355, prendendo il nome dal codice che identificava la prima spia donna della Rivoluzione Americana.
Il progetto è stato venduto al mercato di Cannes, dove Universal ha acquisito i diritti per la distribuzione in America. Alla regia troviamo Simon Kinberg, storico produttore della saga degli X-Men e regista degli ultimi due capitoli. La sceneggiatura è stata invece firmata da Theresa Rebeck, creatrice della serie TV Smash.
Dopo aver raggiunto il successo internazionale in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, Diane Kruger è apparsa in svariati film, tra cui The Host, Padri e figlie di Gabriele Muccino e Oltre la notte di Fatih Akin. Ha inoltre interpretato la serie TV The Bridge e, di recente, l’abbiamo vista in Benvenuti a Marwen di Robert Zemeckis. Il ruolo in 355 potrebbe essere per lei un’altra occasione di grande esposizione a livello internazionale.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.