SerieTV News Casting

Brave New World – Anche Demi Moore nel cast della serie

Pubblicato il 21 giugno 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jessica Brown Findlay nel cast di Brave New World

Brave New World, serie tv basata su Il mondo nuovo di Aldous Huxley, accoglie nel suo cast anche Demi Moore. L’attrice americana interpreterà Linda, madre di John il Selvaggio (Alden Ehrenreich), descritta come una donna “sfacciata” che vive una vita dura.

Demi Moore è ovviamente una delle più grandi star hollywoodiane degli anni Novanta, e deve la sua fama a film come Ghost, Striptease, Proposta indecente, Rivelazioni, La lettera scarlatta e Soldato Jane. Negli ultimi anni è apparsa in Crazy Night, Amore inaspettato e Love Sonia, ma ha lavorato anche sul piccolo schermo, partecipando a vari episodi di Empire e Animals..

La produzione di Brave New World è stata ordinata da USA Network, e sarà curata da UCP e Amblin Television.

La sinossi

In quanto cittadini di Nuova Londra, Bernard Marx e Lenina Crowne conoscono solo un rigido ordine sociale, un farmaco perfetto chiamato Soma, e una cultura di gratificazione istantanea e sesso diffuso ovunque. Curiosi di esplorare la vita oltre le censure della loro società, i due vanno in vacanza nelle Terre Selvagge, dove si ritrovano coinvolti in una ribellione violenta e straziante. Bernard e Lenina vengono salvati da John il Selvaggio, che fugge con loro a Nuova Londra.

L’arrivo di John, un forestiero sovversivo, nel Mondo Nuovo, minaccia di distruggere la stabilità della società utopistica di Nuova Londra.

Il cast e gli autori

Il cast è composto da Alden Ehrenreich (John il Selvaggio), Jessica Brown Findlay (Lenina Crowne), Harry Lloyd (Bernard Max), Kyle Bunbury (Frannie), Joseph Morgan (CJack60) e Hannah John-Kamen (Wilhelmina “Helm” Watson).

L’adattamento è opera di David Wiener, Grant Morrison e Brian Taylor.

LEGGI ANCHE: Alden Ehrenreich sarà il protagonista di Brave New World

Il romanzo

Il mondo nuovo è edito in Italia da Mondadori, che propone questa sinossi:

Scritto nel 1932, Il mondo nuovo (qui accompagnato dal testo del 1958 Ritorno al mondo nuovo) è ambientato in un immaginario stato totalitario del futuro, nel quale ogni aspetto della vita viene pianificato in nome del razionalismo produttivistico e tutto è sacrificabile a un malinteso mito del progresso. I cittadini di questa società non sono oppressi da fame, guerra, malattie e possono accedere liberamente a ogni piacere materiale. In cambio del benessere fisico, però, devono rinunciare a ogni emozione, a ogni sentimento, a ogni manifestazione della propria individualità. Produrre, consumare. E soprattutto, non amare. Un romanzo visionario, dall’inesausta forza profetica, sul destino dell’umanità. E sulla forza di cambiarlo.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/1291-brave-new-world]