SerieTV News netflix

Black Mirror 5: nell’episodio con Miley Cyrus due riferimenti alla stagione 4

Pubblicato il 10 giugno 2019 di Filippo Magnifico

Torniamo a parlare di Rachel, Jack and Ashley, Too, l’episodio della stagione 5 di Black Mirror che vede nel cast la pop star Miley Cyrus. Un episodio che, come sappiamo, ha mandato in tilt la stampa italiana e che contiene alcuni easter egg relativi alla precedente stagione dello show creato da Charlie Brooker. Nello specifico alcune scritte che scorrono in un telegiornale, si ricollegano agli episodi Crocodile e Black Museum.

Crocodile

Il primo, come gran parte di voi ricorderà, era incentrato su una donna diventata assassina. L’episodio si concludeva con l’arrivo di un testimone decisamente singolare: un criceto, che aveva assistito al delitto e dal cui cervello la polizia avrebbe potuto estrarre preziosissime informazioni.
Ebbene, come rivela il telegiornale è andata proprio così: l’architetto (questo era il lavoro della protagonista) è stato arrestato con l’accusa di numerosi omicidi.

Black Museum

Per quanto riguarda Black Museum, il riferimento è a Rolo Haynes, il proprietario del museo in questione, morto nell’incendio dell’edificio dovuto al malfunzionamento di un condizionatore, sabotato apposta.

QUI trovate la recensione della stagione 5

Per chi non lo sapesse, Black Mirror è una serie antologica che sfrutta gli strumenti della fantascienza, della distopia e della satira sociale per esplorare le problematiche relative all’invadenza della tecnologia nella nostra vita quotidiana, offrendo sempre un punto di vista inedito sul presente, ma traslandolo in forma allegorica.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: TV Guide