SerieTV News

Stumptown: Jake Johnson affiancherà Cobie Smulders nella serie ABC

Pubblicato il 30 maggio 2019 di Marco Triolo

Jake Johnson, ex star di New Girl, è stato scritturato in Stumptown, la nuova serie noir ABC interpretata da Cobie Smulders e tratta da una serie a fumetti scritta da Greg Rucka. Johnson ha ottenuto il ruolo di Grey McConnell, il migliore amico della protagonista Dex, e forse qualcosa di più. Grey è proprietario di un locale di successo, ma ha alle spalle un passato torbido con cui dovrà fare i conti.

Guarda il trailer di Stumptown.

Il ruolo era interpretato da Mark Webber nell’episodio pilota, ma Johnson lo sostituirà nella serie. Una prassi abbastanza diffusa nelle serie TV americane: non sempre chi interpreta un pilot torna nella serie da esso tratta.

LA TRAMA DI STUMPTOWN

Scritta da Jason Richman e tratta dai fumetti di Greg Rucka, Matthew Southworth e Justin Greenwood, la serie ruota intorno a Dex Parios, investigatrice privata di Portland, in Oregon. Afflitta dalla dipendenza dal gioco d’azzardo e da una vita sentimentale complicata, Dex è una detective forte e risoluta. Con dei metodi che, però, le creano molti nemici, non solo tra i criminali ma anche tra le forze dell’ordine. Dex ha inoltre un fratello di cui si deve prendere cura.

IL CAST

Stumptown è prodotta, tra gli altri, da Ruben Fleischer, regista di Venom, oltre a Rucka, Southworth e Greenwood. Il cast include Tantoo Cardinal, Cole Sibus, Adrian Martinez, Camryn Manheim e Michael Ealy.

Per Jake Johnson si tratta del primo ruolo regolare in TV sin dalla conclusione di New Girl nel 2018. Negli ultimi anni lo abbiamo visto anche in La mummiaJurassic World e Prendimi!, e ha inoltre dato la voce originale a Peter Parker in Spider-Man: Un nuovo universo.

Fonte: Deadline

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.