ABC ha diffuso il primo trailer di Stumptown, la nuova serie action con Cobie Smulders di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Tratta dai fumetti di Greg Rucka, Matthew Southworth e Justin Greenwood, la serie partirà nella stagione 2019-2020, presumibilmente in autunno.
https://www.youtube.com/watch?v=HwynrxEPSQk
Stumptown è una detective story ispirata ai classici noir di autori come Dennis Lehane, Robert B. Parker e Raymond Chandler. Al centro delle vicende, Dex Parios, una detective privata che lavora a Portland, in Oregon. Dex, come ci dice già il trailer, “non è perfetta”: ha infatti una dipendenza dal gioco d’azzardo. Ma è perfetta per il lavoro che deve svolgere: veterana dell’esercito, è descritta come una donna forte e risoluta, ma con dei metodi che le mettono contro non solo i criminali, ma anche la polizia. Dex ha inoltre una vita sentimentale complicata, e un fratello di cui prendersi cura.
La prima serie a fumetti vede Dex alle prese con un caso di rapimento. Quello della figlia di un ricco proprietario di casinò, che ingaggia Dex per cercare la ragazzina e in cambio della cancellazione dei suoi debiti di gioco. Vedremo se anche la serie TV seguirà questa trama.
Cobie Smulders, famosa per il ruolo di Robin in How I Met Your Mother e di Maria Hill nei film Marvel Studios (la vedremo presto in Spider-Man: Far From Home), interpreta Dex. Il resto del cast include Tantoo Cardinal, Cole Sibus, Adrian Martinez, Camryn Manheim e Michael Ealy. Jason Richman (Bangkok Dangerous) ha sviluppato la serie e farà da produttore esecutivo insieme al regista di Venom, Ruben Fleischer, e agli autori del fumetto.
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.